METEO Puglia: schiarite si alterneranno a improvvisi acquazzoni
METEO PUGLIA – SETTIMANA DINAMICA TRA SOLE, NUBI, PIOGGE E TEMPORALI
La Puglia è interessata da una circolazione depressionaria attiva sul Mediterraneo. E’ attesa pertanto una settimana estremamente variabile. Momenti soleggiati si alterneranno ad annuvolamenti. Nelle ore pomeridiane non mancheranno acquazzoni sparsi e locali temporali sparsi irregolarmente.
Temperature senza particolari variazioni – Attesi valori massimi fino a 16-17 gradi, mentre le minime del primo mattino non andranno al di sotto dei 10-12 gradi. Venti in temporaneo moderato rinforzo da Maestrale con mare Adriatico tendente a mosso, poco mosso invece lo Ionio.
TEMPORALI PIU’ FREQUENTI NELLE ORE POMERIDIANE – Non dimenticate a casa l’ombrello, soprattutto nelle ore centrali della giornata. Con il riscaldamento diurno si esalterà il contrasto provocato dall’ingresso di masse d’aria fresche di origine atlantica. Il rischio di acquazzoni spesso a carattere temporalesco, sarà quindi più frequente soprattutto al pomeriggio. Fenomeni tuttavia che non risulteranno continui ma saranno intervallati da pause asciutte e schiarite.
Fonte MAPPE – LaMMA Toscana
- Previsioni Meteo Puglia a cura di Alex Guarini -> cliccate qui.
Con questo è tutto, non perdete l’appuntamento con i prossimi aggiornamenti.
Auguro a tutti voi un buon inizio settimana dallo staff di Meteo7.
- ← METEO Campania: si apre una settimana prevalentemente instabile
- Previsioni audio per Basilicata e Campania 09/04/2019 →
Alex Guarini
Tecnico Meteorologo WMO (certificato DEKRA)