METEO Puglia: residua variabilità, da giovedì spazio all’ESTATE
METEO PUGLIA – Residua variabilità su alcune aree pugliesi, ma è in arrivo l’Estate –
La Puglia è lambita da una circolazione instabile attiva sulla Grecia. Ne consegue ancora della residua variabilità su parte della Puglia nel corso delle prossime ore, nonché tra martedì e mercoledì. Temperature inferiori alle medie stagionali, ma in graduale aumento – Attesi valori massimi inizialmente fino a 23/26°C, mentre le minime del primo mattino scenderanno fin verso i 13/15°C. Venti deboli di direzione variabile a prevalente regime di brezza con mari quasi calmi o al più poco mossi.
Martedì e Mercoledì – Mattinata soleggiata con momenti soleggiati alternati ad annuvolamenti in graduale intensificazione. Nel pomeriggio nubi in aumento a partire delle zone interne. In particolare su Murge ed entroterra del Salento con rovesci o isolati temporali con fenomeni in locale estensione alle coste ioniche. Più sole sul litorale Adriatico tra Barletta, Bari e Brindisi. Temperature in lieve aumento nei valori massimi, non sono attesi tuttavia particolari sbalzi termici. Mari poco mossi.
TENDENZA GIORNI SUCCESSIVI – La regione sarà pienamente coinvolta da un deciso rinforzo dell’anticiclone nord africano. Ne conseguirà una fase di stampo estivo all’insegna della stabilità con bel tempo e caldo in aumento. Temperature massime che raggiungeranno anche i 28-30 gradi con punte più alte in vista del prossimo weekend.
- Previsioni Meteo Puglia a cura di Alex Guarini.
Con questo è tutto, non perdete l’appuntamento con i prossimi aggiornamenti.
Auguro a tutti voi un buon proseguimento di giornata dallo staff di Meteo7.
- ← METEO Campania: Instabilità in ATTENUAZIONE a seguire prima ondata di CALDO?
- Previsioni audio per Basilicata e Campania 04/06/2019 →
Alex Guarini
Tecnico Meteorologo WMO (certificato DEKRA)