METEO Puglia: PIOGGIA per Giovedì 27 Febbraio 2020, ECCO tutte le INFO
Pioggia e neve in arrivo: ecco quando
Cari lettori buonasera e ben ritrovati con questo nuovo articolo di Meteo7.it! La nostra regione sarà interessata nel corso delle prossime ore da una massa d’aria fredda di tipo artico-marittimo.
Cosa comporterà ciò? Dove e quando potrebbe nevicare? Tutti i dettagli qui in basso.
Primo impulso instabile
Questa massa di aria più fredda, staccatasi da latitudini superiori al Circolo Polare Artico, giungerà sulla Puglia nella giornata di Giovedì 27 Febbraio 2020.
I fenomeni, a carattere di rovescio e temporale, si concentreranno tra la prima mattinata ed il primo pomeriggio su Gargano e province adriatiche, quindi tra foggiano, BAT, barese, brindisino e leccese specie costieri. Saranno quindi possibili locali episodi di grandine e neve tonda (graupel) e, a partire dai 500 m, anche brevi nevicate.
Ci attendiamo però dalla serata una cessazione dei fenomeni.
I venti soffieranno per tutto il giorno tra il moderato e il forte da Nord-Ovest (con Allerta Vento Gialla), e le temperature risulteranno sotto le medie del periodo di circa 5°C.
Secondo impulso perturbato
Tuttavia, tra la precedente nottata e l’intera giornata di Venerdì 28 Febbraio 2020, ci aspettiamo una ripresa dei fenomeni.
Le temperature aumenteranno nuovamente portandosi sulle medie stagionali, ma ulteriori piogge saranno altresì possibili sulle adriatiche, probabilmente sulle nostre zone interne e sulla Penisola salentina, con venti tra il moderato e il forte prima da Sud-Ovest, e poi da Nord-Ovest.
Ancora una volta le precipitazioni termineranno in serata.
Un caro saluto da Giacomo Tricarico.
Previsioni meteo capoluoghi:
Rimani sempre aggiornato, scarica la nostra App gratuita Meteo7.it:
- ← METEO Toscana: MALTEMPO in arrivo per Giovedì 27 Febbraio 2020 in QUESTE zone
- Cronaca Meteo Italia: veloce sfuriata FREDDA attraversa l’Italia. NEVICATE e VENTI di BURRASCA. Ecco la SITUAZIONE →
Giacomo Tricarico
Laureando in Fisica dell'Atmosfera e Meteorologia, divulgatore