METEO Puglia: peggioramento IMMINENTE in QUESTI settori per Mercoledì 19 Febbraio 2020
Un arido Febbraio verrà bagnato da una nuova perturbazione in transito.
Cari lettori buonasera e ben ritrovati con questo nuovo articolo di Meteo7.it! La nostra regione assisterà ad una breve parentesi di maltempo, con piogge e temperature in discesa. Questa perturbazione sfilerà rapidamente verso est apportando condizioni simil-invernali per un tempo strettamente limitato. Successivamente questa saccatura, darà il testimone ad una nuova fase stabile con temperature sopra la media del periodo e giornate soleggiate. Entriamo nel dettaglio della previsione per i prossimi due giorni!
Previsioni per Mercoledì 19 Febbraio
Al mattino di Mercoledì 19 Febbraio avremo al mattina cieli in prevalenza sereni. Nel corso della giornata la nuvolosità aumenterà in maniera graduale dai settori settentrionali per poi espandersi sul resto della regione. Tra tardo pomeriggio e serata avremo un transito di un rapido fronte perturbato, con precipitazioni anche a carattere di rovescio. Non escludiamo la possibilità di fugaci fenomeni grandinigeni. Queste trasleranno da nord-ovest verso sud-est, abbandonando definitivamente il Salento nel cuore della notte. Temperature in calo specialmente nei valori minimi; ventilazione in aumento dai quadranti nord-occidentali, specie sulle zone costiere.
Previsioni per Giovedì 20 Febbraio
Giovedì 20 Febbraio avremo condizioni meteorologiche nettamente migliori: tra la notte e il mattino sarà ancora possibile qualche piovasco sui settori costieri e meridionali della nostra regione. Successivamente avremo tempo prevalentemente stabile e cieli sereni, col transito di qualche velatura sui settori centrali della Puglia. La nuvolosità sarà del tutto assente in serata. Temperature in deciso calo nei valori massimi, stabili o quasi nei valori minimi. Ventilazione particolarmente sostenuta (vento medio tra i 40 e i 50 km/h) da nord/nord-ovest.
Un saluto da Gabriele Serafini.
Previsioni meteo capoluoghi:
Rimani sempre aggiornato, scarica la nostra App gratuita Meteo7.it:
- ← METEO Toscana: una PERTURBAZIONE coinvolgerà QUESTE zone della regione per Mercoledì 19 Febbraio 2020
- Cronaca Meteo ITALIA: situazione IMPRESSIONANTE sull’Appennino, terreni BRULLI e temperature ANOMALE →
Gabriele Serafini
Tecnico Meteorologo WMO (certificato DEKRA) - AMPRO