METEO Puglia: Nevicate in arrivo e venti molto forti per Mercoledì 5 febbraio
Aria fredda dai Balcani investe la Puglia
Cari lettori buonasera e ben ritrovati con questo nuovo articolo di Meteo7.it! Il fronte freddo, come annunciato, ha raggiunto la nostra regione dove sono in atto precipitazioni a carattere di rovescio, specie sul settore centro-settentrionale. Nelle prossime ore con l’ulteriore diminuzione delle temperature assisteremo ad un drastico calo della quota neve; rinforzerà ulteriormente il vento dai quadranti settentrionali.
Previsioni per Mercoledì 05 Febbraio
Cielo molto nuvoloso, specie nelle aree interne del foggiano dove si avranno precipitazioni anche consistenti con nevicate a quota molto basse, fin sui 300-400 metri. Precipitazioni che interesseranno sporadicamente anche la provincia di Andria ed il capoluogo con nevicate nelle aree interne, inizialmente intorno ai 600-700 metri ma con limite in calo anche qui fin sui 300-400 metri entro la serata. Meno interessato dalle precipitazioni il Salento. Temperature in sensibile diminuzione; venti molto forti da nord con raffiche di Burrasca lungo la costa. Mare molto agitato con mareggiate specie sulla costa centro-meridionale.
Previsioni per Giovedì 06 Febbraio
Cielo sereno o poco nuvoloso ovunque per l’intera giornata; temperature in diminuzione nei valori minimi con estese gelate nelle aree interne; venti ancora forti da nord-nord-est con tendenza ad attenuazione dal pomeriggio-sera. Mari molto mossi.
Da venerdì 7 a domenica 9 febbraio si instaureranno condizioni di tempo stabile e prevalentemente soleggiato anche se – nottetempo e al primo mattino – si avrà la formazione di dense foschie e banchi di nebbia nelle vallate e pianure interne dove saranno possibili estese brinate.
Un saluto da Giuseppe Stabile.
Previsioni meteo capoluoghi:
Rimani sempre aggiornato, scarica la nostra App gratuita Meteo7.it:
- ← METEO Campania: FREDDO, NEVE e tanto VENTO nella giornata di Mercoledì 5 Febbraio 2020; ecco i dettagli
- Cronaca Meteo Italia: FREDDO, TEMPORALI e NEVE a quote collinari. Ecco la SITUAZIONE ATTUALE →
Giuseppe Stabile
Tecnico Meteorologo WMO (certificato DEKRA)