METEO Puglia: migliora da metà settimana, 25 Aprile molto mite!
METEO PUGLIA – IL TEMPO MIGLIORA SPECIE MERCOLEDI’ –
Un’area di bassa pressione attiva sul Mediterraneo si allontana lentamente verso Nord. Ultimi acquazzoni nelle prossime ore. Miglioramento più evidente a metà settimana sulla Puglia.
Martedì nubi irregolari con piogge sparse, a tratti anche a carattere di rovescio o temporale su Foggiano e Bat. Tendenza a schiarite tra il tardo pomeriggio e la serata. Temperature in aumento – Attesi valori massimi fino a 22-25 gradi, mentre le minime della prossima notte non andranno al di sotto dei 12-14 gradi. Venti ovunque sostenuti di Scirocco, specie sui versanti ionici le Murge con raffiche fino a 70-80 km/h. Mar Ionio molto agitato con mareggiate lungo le coste Ioniche e su tutto il basso Salento.
MERCOLEDI’ PIU’ SOLEGGIATO SALVO LOCALI VELATURE – Giornata con più sole su tutta la Puglia, salvo nebbie nel primo mattino sulle Murge e nubi basse sulle coste ioniche, in dissolvimento con il riscaldamento diurno. Al pomeriggio è poi atteso il transito di annuvolamenti stratiformi, non sono comunque attese precipitazioni. Temperature in lieve aumento nei valori massimi con punte di 25-27 gradi tra il Tavoliere di Foggia e l’hinterland di Barletta, Andria e Trani.
Da metà settimana fino a venerdì il tempo risulterà più stabile ovunque con cieli in gran parte sereni, localmente velati, ma in un contesto generalmente asciutto. Venti di scirocco in attenuazione ma con intensità ancora moderata.
- Previsioni Meteo Puglia a cura di Alex Guarini
Con questo è tutto, non perdete l’appuntamento con i prossimi aggiornamenti.
Auguro a tutti voi un buon proseguimento di giornata dallo staff di Meteo7.
- ← Previsioni audio per Basilicata e Campania 23/04/2019
- Previsioni audio per Basilicata e Campania 24/04/2019 →
Alex Guarini
Tecnico Meteorologo WMO (certificato DEKRA)