METEO Puglia: ecco il TEMPO nel WEEKEND
METEO PUGLIA – weekend a tratti instabile, ecco dove –
Si mantiene attiva una circolazione instabile sul basso Adriatico. Ne consegue ancora una spiccata variabilità sulla Puglia nel corso delle prossime ore e nel fine settimana. Temperature inferiori alle medie stagionali, fresche anche nelle ore pomeridiane – Attesi valori massimi fino a 21/23°C, mentre le minime del primo mattino scenderanno fin verso i 13/15°C. Venti deboli a tratti moderati da NW con rinforzi sul versante Adriatico con mare mosso, poco mosso lo Ionio.
SABATO E DOMENICA – Mattinata discreta con momenti soleggiati alternati ad annuvolamenti in graduale intensificazione. Nel pomeriggio si “accenderà l’instabilità a partire delle zone interne. Nubi inizialmente più consistenti su Gargano, Tavoliere di Foggia, Monti Dauni, Murge ed entroterra del Salento con rovesci o temporali a tratti intensi, in estensione alle coste ioniche. Più sole sul litorale Adriatico tra Barletta, Bari e Brindisi. Temperature in lieve aumento nei valori massimi, non sono attesi tuttavia particolari sbalzi termici. Mari poco mossi.
TENDENZA LUNEDÌ ALL’INSEGNA DELL’INSTABILITA’ – La regione sarà pienamente coinvolta dall’azione di questa circolazione instabile. Ne conseguirà una fase ancora nuvolosa sulle aree interne collinari e montuose ed a tratti sui versanti ionici con rovesci sparsi a carattere intermittente e temporali localmente intensi.
Nella seconda parte della prossima settimana aumentano le possibilità di un deciso rinforzo dell’anticiclone con inizio di un periodo dai connotati estivi.
- Previsioni Meteo Puglia a cura di Alex Guarini.
Con questo è tutto, non perdete l’appuntamento con i prossimi aggiornamenti.
Auguro a tutti voi un buon fine settimana dallo staff di Meteo7.
- ← METEO Sinottica: BASSA pressione INSISTENTE sulle regioni centro-meridionali
- Previsioni audio per Basilicata e Campania 01/06/2019 →
Alex Guarini
Tecnico Meteorologo WMO (certificato DEKRA)