METEO PUGLIA: in arrivo forti venti di SCIROCCO!
METEO PUGLIA, le previsioni per il WEEKEND – L’Italia resta il principale bersaglio di un flusso umido Atlantico. Ne conseguirà un fine settimana caratterizzato dall’arrivo di nuove perturbazioni in discesa da Nord-Ovest. Maltempo che si manifesterà soprattutto sul Nord Italia, Sardegna e regioni tirreniche. La Puglia invece resterà ai margini di questo peggioramento.
Sabato sostenute correnti di Scirocco – Tempo discreto e asciutto, senza il rischio di piogge. I venti ruoteranno intorno al centro di bassa pressione posizionato sul Sud della Francia. Forti raffiche sono attese su tutte le aree pugliesi. In particolare su Gargano, Murge, litorale ionico e basso Salento sono attesi picchi di vento fino a 60-80 km/h. Possibili mareggiate lungo le coste sud-orientali del leccese. Domenica nubi in aumento con rischio di piovaschi sparsi irregolarmente e qualche temporale.
Temperature molto miti per il periodo – L’azione di questa depressione richiamerà masse d’aria più miti in arrivo dal Mar Ionio. Temperature massime che sabato raggiungeranno anche punte di 18-20 gradi, specie sul Tavoliere di Foggia, pianure della BAT (Provincia Barletta-Andria-Trani) nonché sul Nord Barese. Valori che risulteranno ovunque superiori alle medie di Febbraio, tendenti poi a calare da domenica.
Fonte MAPPE – Consorzio LaMMA Toscana.
- Previsioni Meteo Puglia a cura di Alex Guarini -> cliccate qui.
Con questo è tutto, non perdete l’appuntamento con i prossimi aggiornamenti.
Auguro a tutti voi un buon fine settimana dallo staff di Meteo7.
- ← Previsioni audio per Basilicata e Campania 1/02/2019
- Previsioni audio per Basilicata e Campania 02/02/2019 →
Alex Guarini
Tecnico Meteorologo WMO (certificato DEKRA)