METEO Puglia: FREDDO e PIOGGIA in arrivo, ecco le PREVISIONI per Martedì 10 Dicembre 2019
Martedì più freddo e piovoso sulla Puglia
Cari lettori buonasera e ben ritrovati con questo nuovo articolo di Meteo7.it! Dopo il weekend appena passato caratterizzato da condizioni meteorologiche tutto sommato gradevoli e miti, specie nelle ore diurne, ci prepariamo ora ad un nuovo cambio di circolazione. Correnti più fredde di origine nord atlantica scendono da latitudini più settentrionali in direzione del Mediterraneo.
Ne conseguirà il transito di un fronte instabile nel corso di Martedì 10 Dicembre 2019 responsabile di un aumento della nuvolosità su tutto il territorio regionale con acquazzoni sparsi. Non sono esclusi anche dei temporali su Gargano e Salento. Evoluzione accompagnata da un generale abbassamento delle temperature con valori massimi pomeridiani che non andranno al di sopra dei 12-13°C.
Ci sarà vento forte?
Si, i venti saranno in rotazione e rinforzo inizialmente da Maestrale specie dal pomeriggio-sera in rotazione poi a Grecale con raffiche più vivaci sul versante Adriatico fino a 50-60 km/h. Mare Adriatico tendente a molto mosso, mosso invece risulterà lo Ionio.
Quanto durerà questa evoluzione?
Gli ultimi acquazzoni interesseranno ancora il Salento nel mattino di Mercoledì 11 Dicembre 2019 con tendenza tuttavia a rapido miglioramento ovunque entro il pomeriggio. Non è escluso tuttavia un nuovo peggioramento tra Venerdì e Sabato prossimo con l’arrivo dell’ennesimo impulso instabile. Approfondiremo nei prossimi aggiornamenti.
Un saluto da Alex Guarini
Previsioni meteo capoluoghi:
Rimani sempre aggiornato, scarica la nostra App gratuita Meteo7.it:
- ← METEO Calabria: CALO termico e NEVE per Martedì 10 Dicembre 2019 in QUESTE zone
- METEO Abruzzo: NEVE per Martedì 10 Dicembre 2019, MALTEMPO qui i DETTAGLI →
Alex Guarini
Tecnico Meteorologo WMO (certificato DEKRA)