METEO Puglia: fase soleggiata ma tornerà il maltempo da giovedì
METEO PUGLIA, inizio settimana con il sole – Persiste l’alta pressione sulla nostra regione, garanzia di un periodo mite e gradevole ovunque fino a mercoledì seppur non sempre sereno. Tornerà la pioggia nella seconda parte della settimana. Una circolazione di bassa pressione, alimentata da correnti umide atlantiche tenderà ad approfondirsi sul Mediterraneo centrale e si avvicinerà gradualmente alla Puglia tra mercoledì e giovedì.
Ombrelli a portata di mano da giovedì con ondata di maltempo e piogge a tratti intense tra venerdì e sabato accompagnate da sostenuti venti di Scirocco.
–TEMPERATURE: fino a martedì nelle ore diurne registreremo massime fino a 18–20 gradi su coste e pianure con punte anche superiori sul Tavoliere di Foggia e le pianure della Bat. Mentre al primo mattino si verificherà una più rapida dispersione del calore con minime fin verso i 6-8 gradi. Valori in graduale diminuzione nei valori massimi da giovedì a causa della copertura nuvolosa e delle piogge.
–VENTI inizialmente deboli variabili, a prevalente regime di brezza lungo le coste. Mari quasi calmi o poco mossi. Tendenza a decisa intensificazione delle correnti giovedì con forte scirocco e raffiche fino a 60-70 km/h, in particolare su Murge e versanti ionici. Mar Ionio tendente a molto mosso o agitato da poco mosso a mosso l’Adriatico.
Fonte MAPPE – Consorzio LaMMA
- Previsioni Meteo Puglia a cura di Alex Guarini -> cliccate qui.
Con questo è tutto, non perdete l’appuntamento con i prossimi aggiornamenti.
Auguro a tutti voi un buon inizio settimana dallo staff di Meteo7.
- ← METEO Campania: SOLE con le ore contate, in arrivo tempo INSTABILE
- Previsioni audio per Basilicata e Campania 02/04/2019 →
Alex Guarini
Tecnico Meteorologo WMO (certificato DEKRA)