METEO Puglia: che tempo farà a PASQUA e PASQUETTA
METEO PUGLIA – LE PREVISIONI PER PASQUA E PASQUETTA –
Un’area di bassa pressione si approfondisce sulla Spagna e si avvicina lentamente all’Italia. Attesa una fase di bel tempo fino a sabato sulla Puglia. Pasqua nuvolosa ma asciutta, a Pasquetta apriremo gli ombrelli dal pomeriggio-sera.
SABATO cielo sereno o poco nuvoloso su tutto il territorio regionale. Da segnalare soltanto lo sviluppo di locali annuvolamenti pomeridiani su Gargano, Daunia e Murge ma di poco conto. Temperature stazionarie – Attesi valori massimi fino a 18-20 gradi, mentre le minime del primo mattino caleranno fin verso i 7-9 gradi. Venti comunque deboli variabili, a prevalente regime di brezza con mari poco mossi.
DOMENICA DI PASQUA PIU’ NUVOLOSA MA SENZA PIOGGE – La perturbazione attualmente in transito sulla Spagna inizierà ad avvicinarsi all’Italia. Nessuna conseguenza degna di nota sulla Puglia. La domenica trascorrerà con il transito di nubi alte e sottili di scarsa consistenza in un contesto mite e asciutto. Temperature in lieve aumento nei valori minimi, anche se non sono attesi particolari sbalzi termici. Le correnti ruoteranno da Sud-Est, tendenti a divenire moderate in serata. Mari inizialmente poco mossi sia sul versante Adriatico che Ionico, tendente a mosso lo Ionio in serata.
METEO PASQUETTA – Mattinata discreta con locali schiarite alternate ad innocui passaggi nuvolosi. Dal pomeriggio giungeranno nubi più consistenti, che entro sera daranno luogo a piogge sparse. Fenomeni in risalita dal Mar Ionio verso Tarantino, Brindisino e Leccese, in estensione verso Barese, Bat e Foggiano. Da segnalare un deciso rinforzo dello Scirocco con venti forti e raffiche fino a 50-70 km/h. Moto ondoso in aumento dei nostri mari con Ionio tendente ad agitato, mosso l’Adriatico.
- Previsioni Meteo Puglia a cura di Alex Guarini
Con questo è tutto, non perdete l’appuntamento con i prossimi aggiornamenti.
Auguro a tutti voi una BUONA PASQUA dallo staff di Meteo7.
- ← METEO sinottica: fase ANTICICLONICA sull’Italia ma non durerà
- Previsioni audio per Basilicata e Campania 20/04/2019 →
Alex Guarini
Tecnico Meteorologo WMO (certificato DEKRA)