METEO Puglia: ancora TEMPORALI, tendenza a miglioramento
METEO PUGLIA – INIZIO SETTIMANA PIOVOSO, MIGLIORA SPECIE MERCOLEDI’ –
Un’area di bassa pressione attiva sul basso Adriatico si allontana verso la Grecia. Ultimi acquazzoni nelle prossime ore. Miglioramento più evidente a metà settimana sulla Puglia.
Lunedì nubi irregolari con piogge sparse, a tratti anche a carattere di rovescio o temporale. Tendenza a schiarite tra il tardo pomeriggio e la serata. Temperature stazionarie – Attesi valori massimi fino a 16-17 gradi, mentre le minime della prossima notte caleranno fin verso i 7-9 gradi. Venti comunque deboli nord-orientali, salvo raffiche locali nelle aree temporalesche.
MARTEDI’ PIU’ SOLEGGIATO SALVO ISOLATI TEMPORALI SU MURGE, TARANTINO E LECCESE – Giornata con più sole su tutta la Puglia specie al mattino. Al pomeriggio con il riscaldamento diurno è atteso lo sviluppo di annuvolamenti. Ne conseguirà qualche acquazzone o locale temporale su Murge tarantine e litorali ionici. Temperature in lieve aumento nei valori massimi, anche se non sono attesi particolari sbalzi termici. Mari poco mossi sia sul versante Adriatico che Ionico.
Da metà settimana fino a sabato il tempo risulterà più stabile ovunque con cieli in gran parte sereni, localmente velati, ma in un contesto generalmente asciutto.
- Previsioni Meteo Puglia a cura di Alex Guarini
Con questo è tutto, non perdete l’appuntamento con i prossimi aggiornamenti.
Auguro a tutti voi un buon proseguimento di giornata dallo staff di Meteo7.
- ← METEO Campania: meno INSTABILE durante la settimana
- Previsioni audio per Basilicata e Campania 16/04/2019 →
Alex Guarini
Tecnico Meteorologo WMO (certificato DEKRA)