Peggioramento in arrivo su alcuni settori della Puglia, ecco dove:
Cari lettori, sul mediterraneo insiste una circolazione depressionaria che continuerà a determinare condizioni di tempo instabile sulla Puglia con un maggiore interessamento del settore centro-meridionale.
Cosa accadrà nella giornata di domani, Venerdì 8 Novembre?
Condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso sul settore centro settentrionale e su tutto il versante adriatico; addensamenti consistenti interesseranno, invece, il Salento dove saranno possibili precipitazioni sparse localmente a carattere di rovescio. Temperature senza variazioni di rilievo; venti moderati meridionali; mare molto mosso o agitato lo Ionio, poco mosso i restanti bacini.
Sono presenti Allerte meteo?
Si, è presente un’allerta meteogialla di ORDINARIA CRITICITA’ PER RISCHIO IDROGEOLOGICO – valevole per l’intera giornata di Venerdì 8 novembre sul SALENTO – emanata dal dipartimento di protezione civile.
La situazione meteo per Sabato 9 Novembre:
Da nuvoloso a molto nuvoloso su tutta la regione con precipitazioni diffuse su tutto il settore centro-meridionale dove potrebbero risultare anche di forte intensità. Meno probabili i fenomeni sul foggiano. Temperature in diminuzione; venti moderati da libeccio e mari molto mossi, localmente agitato lo Ionio.
E nei prossimi giorni?
Insisteranno condizioni di instabilità con relativo miglioramento nella giornata di domenica; probabile nuovo intenso peggioramento dalla serata di lunedì.