METEO Potenza: tempo VARIABILE con temperature ancora in lieve DIMINUZIONE
Mattinate soleggiate si alterneranno a pomeriggi per lo più nuvolosi con rischio di brevi rovesci
Cari lettori un flusso di correnti settentrionali contribuisce a presentare un quadro termico che vede valori di temperatura di poco al di sotto della media del periodo in un contesto non del tutto stabile.
Una linea di instabilità proveniente dal Nord Atlantico e sospinta da venti ancora più freschi contribuirà nei prossimi giorni all’accentuazione dell’instabilità oltre ad un’ulteriore diminuzione dei valori di temperatura.
Giovedì 5 Settembre
Temporaneo miglioramento delle condizioni meteo anche se nelle ore pomeridiane più calde del giorno saranno possibili ancora occasionali fenomeni.Temperature senza notevoli variazioni Precipitazioni probabili e brevi rovesci pomeridiani.
Venerdì 6 Settembre
Mattinata ancora soleggiata con tendenza ad aumento della instabilità con nuvolosità cumuluforme a cui potranno essere associati rovesci di pioggia o temporali. Temperature stazionarie Precipitazioni probabili rovesci o temporali pomeridiani.
Sabato 7 Settembre
Si rinnovano condizioni di spiccata variabilità. Ad una mattinata con cielo da poco nuvoloso ad irregolarmente nuvoloso, seguirà un pomeriggio con nuvolosità in aumento a cui potranno essere associati rovesci di pioggia o temporali. Temperature stazionarie Precipitazioni probabili rovesci o temporali pomeridiani.
Un saluto da Germano DI Leo
Meteo capoluoghi a 7 giorni:
Meteo regione:
- Basilicata a cura di Germano Di Leo
Meteo nazione:
- Italia a cura di Michele Conenna.
Rimani sempre aggiornato, scarica la nostra App gratuita Meteo7.it:
- ← METEO Puglia: fase fresca e instabile, più sole tra mercoledì e giovedì
- METEO Matera: tempo variabile con qualche NUBE di passaggio →
Germano Di Leo
Meteorologo AMPRO - T.M. WMO (certificato DEKRA)