METEO Potenza: SOLE e CALDO, ma venerdì leggero GUASTO
Temperature alte, ma venerdì nuvolosità estesa
Cari lettori il mese di Agosto inizierà con valori e condizioni meteo tipicamente estive, tuttavia nella giornata di venerdì 2 il cielo presenterà qualche nube di troppo che potrebbe momentaneamente guastare la giornata.
Cosa accadrà nei prossimi giorni?
Giovedì 1 Agosto
Il mese di Agosto inizierà all’insegna del Sole e del bel tempo. Temperature calde con punte oltre i 30°C. Precipitazioni assenti.
Venerdì 2 Agosto
Giornata che inizierà con un cielo sereno ma che tenderà ad annuvolarsi verso le ore centrali, nubi piuttosto estese della parte periferica di una perturbazione che invece interesserà in maniera più massiccia le regioni settentrionali. Temperature comunque alte a causa del richiamo caldo pre-frontale proveniente dal nord Africa. Precipitazioni possibili, deboli e molto localizzate.
Sabato 3 Agosto
Tempo in miglioramento, soleggiato per buona parte della giornata. Temperature leggermente inferiori. Precipitazioni assenti.
E nel weekend?
Dopo il miglioramento nella giornata di Sabato 3, per Domenica 4, qualche locale piovasco si potrà manifestare nel corso del pomeriggio a ridosso delle aree montuose in Basilicata.
La città di Potenza potrà essere interessata in maniera sporadica, tuttavia trattandosi di fenomeni molto localizzati bisognerà attendere ulteriori conferme nei prossimi aggiornamenti per inquadrare meglio la situazione.
Un saluto da Giovanni Imbrogno.
Meteo capoluoghi a 7 giorni:
Meteo regione:
- Basilicata a cura di Germano Di Leo
Meteo nazione:
- Italia a cura di Michele Conenna.
Rimani sempre aggiornato, scarica la nostra App gratuita Meteo7.it:
- ← METEO Italia: TEMPORALI al nord, qualche NUBE al centro-sud
- METEO Matera: giornate tipicamente ESTIVE, qualche nube VENERDÌ →
Giovanni Imbrogno
Laureando in Scienze Naturali, divulgatore e social media manager.