METEO Piemonte: PREVISIONI per Mercoledì 15 e Giovedì 16 Gennaio 2020
Alta pressione e tempo stabile per le prossime 48 ore, poi…
Cari lettori buonasera e rieccoci con un nuovo articolo di Meteo7.it!
Il Piemonte è interessato da un campo di alta pressione in ulteriore ma temporaneo consolidamento nel corso delle prossime 24 ore. Alta pressione che come sappiamo, nel periodo invernale, determina un’accentuata escursione termica giornaliera nelle zone a clima continentale; pertanto nelle ore notturne e al primo mattino su tutte le pianure e aree vallive della regione insisteranno diffuse gelate.
Il tempo previsto per Mercoledì 15 gennaio
Cielo sereno o poco nuvoloso ovunque con modesti addensamenti sul settore orientale. Nottetempo e al primo mattino dense foschie e locali banchi di nebbia interesseranno le aree vallive dove avremo estese gelate. temperature senza particolari variazioni con un’accentuata escursione termica giornaliera. Venti deboli orientali.
Giovedì 16 gennaio
Condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso ovunque per l’intera giornata, segnatamente sui colli e sui monti, mentre sulle pianure e nelle vallate insisteranno dense foschie e nebbie fino alla tarda mattinata. Temperature senza variazioni di rilievo con minime diffusamente intorno a 0°C. Venti deboli di direzione variabile.
E nei giorni successivi?
Venerdì 17 rapido peggioramento ad iniziare dal settore occidentale per l’avanzata di una perturbazione di origine nord-atlantica; perturbazione che sarà seguita da aria moderatamente fredda per cui le precipitazioni – attese soprattutto in serata – risulteranno a carattere nevoso fino a quote relativamente basse.
Un saluto da Giuseppe Stabile.
Previsioni meteo capoluoghi:
Rimani sempre aggiornato, scarica la nostra App gratuita Meteo7.it:
- ← METEO Liguria: previsioni per MERCOLEDÌ 15 e GIOVEDÌ 16 Gennaio 2020
- Meteo: PEGGIORAMENTO ai nastri di PARTENZA. Ecco quando ARRIVERÀ in Italia e su quali SETTORI →
Giuseppe Stabile
Tecnico Meteorologo WMO (certificato DEKRA)