METEO Piemonte: PREVISIONI per Martedì 17 Dicembre 2019, ancora PIOGGE in QUESTE zone
Ombrelli a portata di mano sul Piemonte
Cari lettori buonasera e rieccoci con un nuovo articolo di Meteo7.it!
Approfondiamo l’evoluzione meteo relativa al Piemonte per questa settimana che vedrà ancora una volta il dominio di correnti umide atlantiche in direzione del Nord Italia, specie su quelle nord-occidentali. Un quadro meteorologico caratterizzato quindi dall’arrivo di una diffusa copertura nuvolosa che rinnoverà questo lungo periodo piovoso sulle aree Piemontesi.
Martedì 17 Dicembre 2019 sarà infatti caratterizzato da un cielo molto nuvoloso o coperto ovunque con piogge a tratti moderate in pianura e neve sulle Alpi ma solo a partire dai 1500-1600 metri di quota.
Sono presenti allerte meteo?
No, nelle prossime ore non sono attive allerte meteo.
E nei giorni successivi?
Saranno ancora all’insegna del maltempo Mercoledì 18 Dicembre 2019 nuova giornata con piogge sparse in pianura e fenomeni nevosi sulle aree alpine a quote medio-alte. Tra giovedì e venerdì prossimo giungerà inoltre una perturbazione più consistente con precipitazioni di moderata/forte intensità. Venerdì la quota neve calerà fin verso i 1200 metri. Quindi un’evoluzione comunque accompagnata da un afflusso di correnti più miti oceanica e temperature superiori alle medie stagionali.
Non è escluso un periodo più stabile a partire dal weekend con il rinforzo di un campo anticiclonico, ipotesi che approfondiremo più avanti.
Un saluto da Alex Guarini.
Previsioni meteo capoluoghi:
Rimani sempre aggiornato, scarica la nostra App gratuita Meteo7.it:
- ← Previsioni audio per Basilicata e Campania 17/12/2019
- METEO Liguria: PREVISIONI per Martedì 17 Dicembre 2019, ECCO dove pioverà →
Alex Guarini
Tecnico Meteorologo WMO (certificato DEKRA)