METEO Piemonte: nubi e debole PEGGIORAMENTO in SERATA
Precipitazioni sparse bagneranno la regione: vediamo dove
Cari lettori bentrovati con questo nuovo articolo di Meteo7.it! Una nuova fase di maltempo è pronta a colpire il Piemonte: scopriamo insieme il perché e soprattutto cerchiamo di capire quando e chi sarà interessato dai fenomeni.
Leggiamo la dinamica
Una massa d’aria di origine atlantica si sta sempre più avvicinando all’Europa Occidentale, finendo così per condizionare anche il tempo sulla nostra regione.
Questo porterà perciò a cieli sempre più nuvolosi e a nubi di tipo medio-basso che, ove saranno più compatte, porteranno a nuove piogge.
Scendiamo nel dettaglio
La giornata di Venerdì 18 Ottobre comincerà all’insegna di un’assenza di precipitazioni che, tuttavia, faranno la loro comparsa dalla tarda serata già sulle Alpi occidentali sotto forma di neve, e sotto forma di pioggia sulle zone nord-orientali del verbanese e sulle zone di confine con la regione ligure.
A seguire le precipitazioni si estenderanno anche sul resto del Piemonte, con fenomeni più diffusi tra Sabato 19 e Domenica 20 Ottobre, lasciando però ai margini le province di Torino e Cuneo.
Ma ci sarà spazio per il bel tempo?
Sembra proprio che questo regime perturbato possa continuare ancora nella giornata di Lunedì 21 Ottobre, ma si intravedono spazi più sereni nella giornata di Martedì 22 Ottobre.
Più in là non possiamo tuttavia spingerci, poiché i modelli meteorologici ancora devono ben inquadrare la situazione che al momento si mostra piuttosto ingarbugliata.
Un saluto da Giacomo Tricarico.
Qui per la tendenza Meteo Ottobre 2019
Previsioni meteo capoluoghi:
Rimani sempre aggiornato, scarica la nostra App gratuita Meteo7.it:
- ← METEO Lombardia: più NUBI con PIOGGIA in queste ZONE
- METEO Liguria: PIOGGE costanti su QUESTE zone →
Giacomo Tricarico
Laureando in Fisica dell'Atmosfera e Meteorologia, divulgatore