METEO Piemonte: maltempo per Martedì 3 Dicembre 2019 in QUESTE zone, più previsioni per Mercoledì 4 Dicembre

Tempo clemente e piogge quasi assenti; ecco le previsioni per l’inizio di Dicembre.
Cari lettori buonasera e rieccoci con un nuovo articolo di Meteo7.it! Dopo il lungo periodo piovoso di Novembre, il mese di Dicembre sembra iniziare in maniera più clemente a causa di un debole campo di alta pressione che abbraccerà anche la nostra regione. Per questo motivo non saranno previste piogge consistenti sul Piemonte nei giorni seguenti.
Ci chiediamo dunque: sono ancora presenti allerte meteo? Cosa aspettarci nelle prossime ore? Rispondiamo passo dopo passo.
Sono ancora presenti allerte meteo?
Nelle prossime ore non sono attive allerte meteo.
Previsioni per Martedì 03 dicembre

La giornata di Martedì 03 Dicembre sarà caratterizzata da qualche locale piovasco sulle zone interne; la nuvolosità sarà poco consistente e lascerà spazio a diffuse schiarite nel corso del pomeriggio. In serata saranno possibili nebbie nelle zone più riparate e nelle vallate. Temperature in calo nei valori massimi e minimi. Ventilazione debole o assente dai quadranti est/nord-est.
Previsioni per Mercoledì 04 dicembre

Mercoledì 04 Dicembre al mattino saranno possibili diffuse gelate, grazie al contributo dell’aria fredda e del fenomeno dell’inversione termica. Nebbie fitte sulle zone interne e Pedemontane; nel corso della giornata i cieli saranno per lo più sereni o velati a partire dal pomeriggio. Temperature in calo sulle zone di pianura nei valori minimi, lievemente inferiori nei valori massimi su tutta la regione. Ventilazione assente.
Un saluto da Gabriele Serafini.
Previsioni meteo capoluoghi:
Rimani sempre aggiornato, scarica la nostra App gratuita Meteo7.it:
- ← METEO Lazio: ALLERTA METEO gialla per Martedì 3 Dicembre 2019, più previsioni per Mercoledì 4 Dicembre
- METEO Italia: calo di 5°C per Mercoledì 4 Dicembre 2019, ecco le PREVISIONI →

Gabriele Serafini
Tecnico Meteorologo WMO (certificato DEKRA) - AMPRO