METEO Napoli: weekend con tempo variabile in attesa di un nuovo peggioramento
Weekend con tempo variabile in attesa di un nuovo peggioramento
Nel corso del fine settimana correnti umide occidentali interesseranno la provincia di salerno determinando passaggi nuvolosi con associati deboli piovaschi, più probabili nella giornata di sabato.
Cosa accadrà nel weekend?
Sabato 5 ottobre
Cielo irregolarmente nuvoloso con possibili deboli precipitazioni più probabili sul settore occidentale della provincia. Temperature in lieve aumento; venti moderati da ovest-nord-ovest; mare mosso.
Domenica 6 ottobre
Generali condizioni di cielo poco nuvoloso con tendenza ad aumento della nuvolosità ma con basso rischio di precipitazioni. Temperature stazionarie; venti deboli settentrionali; mare poco mosso con moto ondoso in aumento dal pomeriggio-sera.
Lunedì 7 ottobre
Cielo da nuvoloso a molto nuvoloso con precipitazioni in intensificazione ad iniziare dalla costa. I fenomeni risulteranno più abbondanti in mare aperto e in prossimità dei rilievi montuosi. Temperature in diminuzione; venti moderati da nord-est con tendenza ad ulteriore rinforzo. Mare mosso sotto costa, molto mosso o agitato al largo.
E nella prossima settimana?
Da martedì 8 ottobre la situazione tenderà a migliorare rapidamente con il ritorno a condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso ovunque e con temperature che si riporteranno su valori normali per il periodo in corso. Una situazione che potrebbe durare almeno fino a venerdì-sabato della prossima settimana.
Un saluto da Giuseppe Stabile.
Meteo capoluoghi a 7 giorni:
Meteo regione:
- Campania a cura di Giuseppe Stabile
Meteo nazione:
- Italia a cura di Michele Conenna.
Rimani sempre aggiornato, scarica la nostra App gratuita Meteo7.it:
- ← METEO Salerno: weekend con tempo variabile in attesa di un nuovo peggioramento
- METEO Italia: Maltempo in arrivo al centro-sud →
Giuseppe Stabile
Tecnico Meteorologo WMO (certificato DEKRA)