METEO Napoli: tempo variabile con rischio di brevi precipitazioni
Tempo variabile con rischio di brevi precipitazioni
Nei prossimi giorni la provincia di Napoli sarà interessata da correnti umide occidentali che determineranno condizioni di tempo molto variabile con rischio di precipitazioni specie sulla costa.
Cosa accadrà nel weekend?
Sabato 7 Settembre
Al mattino condizioni di cielo nuvoloso con possibili deboli precipitazioni; nel corso del pomeriggio la nuvolosità tenderà a dissolversi con cielo che ritornerà sereno o poco nuvoloso entro la serata. Temperature in diminuzione. Venti da deboli a moderati occidentali. Mare mosso, localmente molto mosso al largo..
Domenica 8 Settembre
Condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la provincia salvo un moderato aumento della nuvolosità dalla tarda serata ad iniziare dalle aree costiere. Temperature in ulteriore lieve diminuzione con valori lievemente inferiori alla media stagionale. Venti moderati da ovest nord-ovest tendenti a rinforzare in mare aperto. Mare da mosso a molto mosso, fino ad agitato al largo.
Lunedì 9 Settembre
Cielo irregolarmente nuvoloso con nubi più diffuse nell’entroterra dove, prima del tramonto, non si esclude qualche isolato rovescio. Temperature senza variazioni di rilievo. Venti moderati mediamente da ovest. Mare mosso.
E nella prossima settimana?
Tra martedì 10 e mercoledì 11 potrebbe concretizzarsi un marcato peggioramento a causa della formazione di una depressione ben strutturata sul Tirreno. Peggioramento che potrebbe assumere caratteristiche autunnali con precipitazioni estese e persistenti.
Un saluto da Giuseppe Stabile.
Meteo capoluoghi a 7 giorni:
Meteo regione:
- Campania a cura di Giuseppe Stabile
Meteo nazione:
- Italia a cura di Michele Conenna.
Rimani sempre aggiornato, scarica la nostra App gratuita Meteo7.it:
- ← METEO Salerno: alternanza di schiarite ed annuvolamenti
- METEO Potenza: tempo VARIABILE con bassa probabilità di PIOGGIA →
Giuseppe Stabile
Tecnico Meteorologo WMO (certificato DEKRA)