METEO Napoli: sotto il segno dell’alta pressione
L’estate rimane in cattedra con una nuova ondata di caldo in arrivo da domenica 18
Il campo di alta pressione che interessa la Campania – nei prossimi – giorni riceverà un contributo dal nord Africa grazie alla nuova espansione verso nord-est del promontorio sub-tropicale. Ritornerà il caldo accompagnato dall’afa, anche se l’ondata di calore si rivelerà meno intenso rispetto a quella che abbiamo registrato all’inizio di questa settimana.
Cosa accadrà nel weekend?
Sabato 17 Agosto
Cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature in lieve aumento con valori massimi oltre i 30°C sulle località interne; intorno ai 26-28°°C lungo la costa. Venti da deboli a regime di brezza. Mare calmo. Precipitazioni assenti.
Domenica 18 Agosto
Cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la provincia con ventilazione debole dai quadranti occidentali. Temperature in ulteriore lieve aumento. Mare calmo. Precipitazioni assenti.
Lunedì 19 Agosto
Condizioni di tempo stabile e prevalentemente soleggiato ovunque. Temperature in ulteriore aumento con massime prossime a 35°C sulle località interne. Venti deboli di direzione variabile. Mare quasi calmo. Precipitazioni assenti.
E nella prossima settimana?
Almeno fino a giovedì 22 agosto continuerà la fase di caldo accompagnato da afa moderata. Cielo sereno o poco nuvoloso ovuqnue con assenza di precipitazioni.
Un saluto da Giuseppe Stabile.
Meteo capoluoghi a 7 giorni:
Meteo regione:
- Campania a cura di Giuseppe Stabile
Meteo nazione:
- Italia a cura di Michele Conenna.
Rimani sempre aggiornato, scarica la nostra App gratuita Meteo7.it:
- ← METEO Salerno: sotto il segno dell’alta pressione
- METEO Italia: nuova ondata di caldo con massimi effetti al centro-sud →
Giuseppe Stabile
Tecnico Meteorologo WMO (certificato DEKRA)