METEO Molise: NEVE e MALTEMPO per Mercoledì 25 Marzo 2020, ecco i dettagli
Sensibile peggioramento con nevicate a quote basse
Buonasera a tutti e benvenuti a questo nuovo aggiornamento di Meteo7.it. Sul Molise continuerà ad affluire aria molto fredda proveniente dai Balcani con temperature che seguiteranno a mantenersi su valori molto bassi con minime diffusamente al di sotto di 0°C.
Tuttavia a partire dalla seconda parte della giornata di mercoledì 25 marzo avremo l’inserimento di aria mite ed umida convogliata da una depressione in risalita dal nord Africa; dalla confluenza tra l’aria molto fredda preesistente e quella mite in arrivo avremo la formazione di estesa nuvolosità associata a precipitazioni che ancora una volta risulteranno nevose a quote di media-bassa collina. Col trascorrere delle ore però, le correnti miti ed umide da sud prenderanno il sopravvento determinando un sensibile aumento delle temperature che sarà apprezzabile soprattutto nella giornata di Giovedì 26. Il contesto però rimarrà instabile con precipitazioni abbondanti.
Previsione per Mercoledì 25 marzo
Cielo da poco nuvoloso a nuvoloso con tendenza ad ulteriore aumento della nuvolosità ad iniziare dai settori meridionali con precipitazioni in intensificazione. I fenomeni assumeranno carattere nevoso, inizialmente a quote molto basse, tra 200/300 metri. Nevicate abbondanti potrebbero verificarsi sulla città di Campobasso tra il pomeriggio e la serata con accumuli fino a 15-20 cm. Dalla serata il limite della quota neve subirà un visto aumento portandosi oltre i 700-800 metri. Temperature in aumento dalla serata, venti moderati da est e mare mosso.
Previsione per Giovedì 26 marzo
Cielo molto nuvoloso ovunque con precipitazioni abbondanti e persistenti; nevicate al di sopra dei 1000-1200 metri; temperature in ulteriore aumento; venti moderati meridionali e mare mosso.
Un saluto da Giuseppe Stabile.
Meteo capoluoghi a 7 giorni:
Rimani sempre aggiornato, scarica la nostra App gratuita Meteo7.it:
- ← METEO Campania: TEMPO in PEGGIORAMENTO, con NEVE in queste zone per Mercoledì 25 Marzo 2020
- METEO Italia: rischio ALLUVIONI con FORTI piogge al SUD per Giovedì 26 Marzo 2020 in QUESTE zone →
Giuseppe Stabile
Tecnico Meteorologo WMO (certificato DEKRA)