METEO Matera: CALDO in attenuazione. Per la PIOGGIA bisognerà attendere ancora qualche giorno!
Graduale attenuazione del caldo nei prossimi giorni con passaggi nuvolosi per lo più innocui
Cari lettori tende ad attenuarsi il campo di relativa alta pressione, presente da diversi giorni e che ha determinato condizioni di tempo stabile, caldo e prevalentemente soleggiato.
Non si prevedono grosse variazioni per i prossimi giorni anche se i passaggi nuvolosi, per lo più innocui, si faranno sempre più frequenti.
Pertanto, per le prossime ore, si prevede tempo prevalentemente soleggiato con passaggio nuvolosi che nel fine settimana potrebbero dar luogo a brevi e deboli rovesci di pioggia, anche se la probabilità resta comunque bassa..
Cosa accadrà nel fine settimana?
Sabato 31 Agosto
Quasi sereno o poco nuvoloso per l’intero periodo. Temperature senza notevoli variazioni Precipitazioni bassa probabilità.
Domenica 1 Settembre
Mattinata parzialmente soleggiata con attività cumuliforme pomeridiana a cui potrebbero essere associati brevi piovaschi o temporali. Temperature stazionarie o in lieve diminuzione Precipitazioni possibili brevi rovesci di pioggia.
Come inizierà la nuova settimana?
Tendenza ad un graduale peggioramento con l’arrivo di nuvole e piogge associate ad un rinforzo della ventilazione e ad una diminuzione sensibile delle temperature
Lunedì 2 Settembre
Mattinata con cielo irregolarmente nuvoloso e con tendenza a peggioramento dal tardo pomeriggio. Temperature in diminuzione più sensibile dalla sera. Precipitazioni possibili rovesci di pioggia o temporali dal pomeriggio.
Un saluto da Germano Di Leo.
Meteo capoluoghi a 7 giorni:
Meteo regione:
- Basilicata a cura di Germano Di Leo
Meteo nazione:
- Italia a cura di Michele Conenna.
Rimani sempre aggiornato, scarica la nostra App gratuita Meteo7.it:
- ← METEO Potenza: tempo INSTABILE per i prossimi giorni!
- METEO Basilicata: weekend VARIABILE, ma NUBIFRAGI e calo di 10°C dalla prossima settimana! →
Germano Di Leo
Meteorologo AMPRO - T.M. WMO (certificato DEKRA)