METEO Matera: ancora CALDO afoso. La PIOGGIA non tarderà ad arrivare!
Sarà ancora ESTATE per le prossime ore con una nuvolosità sempre più incombenti sui cieli della Capitale Europea della Cultura.
Cari lettori la presenza di un campo di relativa alta pressione determina condizioni di tempo stabile, caldo e soleggiato con un elevato tasso di umidità relativa che accentua non di poco il disagio fisico.
Ma la fase di stabilità che sta interessando la città da alcune settimane sta per subire una breve pausa a causa dell’ingresso di aria moderatamente instabile che nei prossimi giorni riporterà nuvole e qualche pioggia sulla città.
Si prevede pertanto per le prossime ore si prevede tempo prevalentemente soleggiato con qualche perlopiù innocuo passaggio nuvoloso. Da domenica una maggiore instabilità darà origine a della nuvolosità a carattere cumuliforme a cui dal tardo pomeriggio/sera saranno associati rovesci di pioggia intermittenti.
Cosa accadrà nei prossimi giorni?
Giovedì 29 Agosto
Giornata all’insegna del tempo prevalentemente soleggiato con passaggi nuvolosi pomeridiani. Temperature senza notevoli variazioni Precipitazioni bassa probabilità.
Venerdì 30 Agosto
Mattinata soleggiata con innocui passaggi nuvolosi pomeridiani. Temperature stazionarie Precipitazioni assenti.
Sabato 31 Agosto
Giornata ancora dalle caratteristiche estive con qualche nuvola innocua dal tardo pomeriggio. Temperature stazionarie con tendenza a lieve diminuzione dalla sera Precipitazioni assenti.
Come proseguirà la Domenica?
Infiltrazioni di correnti più umide atlantiche tenderanno ad instabilizzare la colonna d’aria determinando condizioni di tempo incerto con frequenti passaggi nuvolosi a cui saranno associati rovesci di pioggia intermittenti. Temperature in lieve diminuzione.
Un saluto da Germano Di Leo.
Meteo capoluoghi a 7 giorni:
Meteo regione:
- Basilicata a cura di Germano Di Leo
Meteo nazione:
- Italia a cura di Michele Conenna.
Rimani sempre aggiornato, scarica la nostra App gratuita Meteo7.it:
- ← METEO Potenza: temporaneo MIGLIORAMENTO ma le PIOGGE non tarderanno a ritornare!
- METEO Campania: estate verso il declino →
Germano Di Leo
Meteorologo AMPRO - T.M. WMO (certificato DEKRA)