Cari lettori di Meteo7.it una buona serata a tutti. Il fronte perturbato che nelle ultime 24 ore ha interessato la Lombardia si allontana verso sud. La pressione atmosferica va aumentando grazie alla spinta del campo anticiclonico presente sull’Europa centrale.
Lunedì 2 dicembre avremo ancora iniziali condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso con maggiori addensamenti sul settore centro-meridionale della regione dove saranno possibili isolati rovesci; nel corso della pomeriggio la nuvolosità tenderà rapidamente a dissolversi con fenomeni in esaurimento. Temperature in temporaneo lieve aumento e venti deboli occidentali.
ORDINARIA CRITICITÀ PER RISCHIO IDRAULICO / ALLERTA GIALLA; ecco le zone interessate: Nodo idraulico di Milano, Bassa pianura orientale, Appennino pavese, Bassa pianura occidentale.
Previsione per Martedì 3 dicembre
Cielo sereno o poco nuvoloso ovunque per l’intera giornata; durante la notte e al primo mattino formazione di dense foschie e locali banchi di nebbia nelle aree vallive con possibili brinate; temperature in diminuzione, soprattutto nei valori minimi; venti deboli tra est e nord-est.