Il tempo previsto in Liguria nel corso della settimana…
Cari lettori di Meteo7.it nuovo aggiornamento Meteo!
La Liguria resta esposta ad un flusso di correnti umide al suolo che rinnovano della nuvolosità irregolare con anche locali pioviggini a carattere intermittente. Si tratta di un quadro meteorologico che non subirà particolari variazioni anche nella giornata di Martedì 14 Gennaio 2020. Insisterà infatti una fase all’insegna del cielo molto nuvoloso con occasione per deboli precipitazioni. Fiocchi di neve non esclusi a partire dagli 800-900 metri di quota, comunque sporadici e di breve durata.
Mercoledì 15 Gennaio 2020, il contesto meteorologico ligure sarà ancora grigio ed a tratti piovoso con la regione sempre esposta ad aria umida in risalita dal Mar Tirreno. Ombrelli pertanto a portata di mano con piogge più frequenti sui settori di levante. Non ci saranno tuttavia particolari sbalzi termici, nel breve-medio termine non sono attese ondate di freddo ed anche l’escursione termica tra il giorno e la notte sarà piuttosto limitata. Le temperature minime del primo mattino oscilleranno tra 7-9°C, mentre le massime diurne non andranno al di sopra dei 10-12°C.
E nei giorni successivi?
Fino a Giovedì la situazione non subirà particolari variazioni con tendenza a schiarite più frequenti sul Ponente Ligure, più nubi invece a Levante. Tendenza a possibile peggioramento nella giornata di Venerdì per il transito di una perturbazione atlantica. Approfondiremo questa ipotesi nei prossimi aggiornamenti.