METEO Liguria: PREVISIONI per Venerdì 07 e Sabato 08 Febbraio
Espansione dell’alta pressione sull’Europa e tempo quasi stabile
Cari lettori di Meteo7.it ecco il nostro ultimo aggiornamento Meteo! Dopo l’avvento di una saccatura continentale sul centro-sud Italia, in questi giorni vivremo un deciso miglioramento delle condizioni meteorologiche (già in essere). A questa fase sarà associata anche un aumento delle temperature specialmente in quota che ci accompagnerà almeno al termine del fine settimana. Ma entriamo nel dettaglio delle previsioni meteo:
Previsioni per Venerdì 07 Febbraio
La giornata sarà prevalentemente soleggiata con qualche nube bassa (in intensificazione nel pomeriggio) sulle province di Savona e Genova; nuvolosità tra pomeriggio e sera anche sullo Spezzino. Temperature stabili o lievemente superiori nei valori massimi. Debole ventilazione dai quadranti meridionali.
Previsioni per Sabato 08 Febbraio
Nella giornata di Sabato 08 Febbraio al mattino la nuvolosità si farà più consistente e compatta sulla nostra regione; nella notte e al primo mattino sarà possibile qualche passeggero piovasco sul Savonarese. Nel corso del pomeriggio nubi ancora in transito da ovest verso est ma senza precipitazioni associate. In serata non sono previste particolari variazioni. Le temperature grazie alla presenza della copertura nuvolosa saranno in aumento nei valori minimi e inferiori nei valori massimi. Venti da sud/sud-est di intensità debole.
E nei giorni successivi?
Le condizioni meteorologiche al termine del weekend non subiranno grosse variazioni; saranno possibili ancora piovaschi sparsi con nuvolosità irregolare e assenza di fenomeni di rilievo. Nel corso della prossima settimana una nuova perturbazione dovrebbe lambire la nostra regione ed in generale il nord Italia. Tuttavia la distanza temporale dall’evento non ci permette di recepire nel dettaglio l’andamento meteorologico sul nostro territorio. Per ulteriori dettagli non perdetevi i nostri aggiornamenti!
Un saluto da Gabriele Serafini.
Previsioni meteo capoluoghi:
- ← CRONACA METEO Italia: temperature BASSE e VENTO forte, vediamo ancora per QUANTO
- CRONACA METEO Italia: Perturbazione FREDDA si allontana. Torna l’ANTICICLONE con un aumento delle TEMPERATURE. Ecco la SITUAZIONE →
Gabriele Serafini
Tecnico Meteorologo WMO (certificato DEKRA) - AMPRO