METEO Liguria: previsioni per MERCOLEDÌ 15 e GIOVEDÌ 16 Gennaio 2020
Alta pressione per altre 48 ore poi…
La nostra penisola è interessata da un vasto campo di alta pressione esteso dalle latitudini tropicali all’Europa centro-orientale il quale determina condizioni di tempo stabile quasi ovunque; la Liguria tuttavia risente di un flusso di correnti umidi da sud-ovest che determina cieli spesso nuvolosi con associati deboli piovaschi.
Il tempo previsto per Mercoledì 15 Gennaio
Cielo in prevalenza nuvoloso con maggiori addensamenti sul levante dove saranno possibili deboli piovaschi; temperature senza particolari variazioni con minime ben al di sopra dello zero. Venti deboli da nord sul settore settentrionale, da sud-ovest lungo la costa. Mare mosso.
Giovedì 16 Gennaio
Condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso con ampie schiarite sul settore di ponente, qualche piovasco potrebbe insistere tra il genovese e lo spezzino ma con fenomeni in rapido esaurimento nel corso della giornata. Temperature stazionarie, venti deboli di direzione variabile con una maggiore componente orientale e mare poco mosso.
E nei giorni successivi?
Venerdì 17 l’alta pressione inizierà a cedere a causa dell’avvicinamento di una depressione proveniente dal nord-Atlantico; entro la serata le condizioni meteorologiche tenderanno a peggiorare su tutta la regione con precipitazioni che localmente assumeranno carattere di rovescio. Nel corso della giornata di sabato diminuiranno le temperature con conseguenti nevicate sull’appennino al di sopra degli 800-1000 metri.
Un saluto da Giuseppe Stabile.
Previsioni meteo capoluoghi:
Rimani sempre aggiornato, scarica la nostra App gratuita Meteo7.it:
- ← METEO Italia: MALTEMPO e NEVE in arrivo. Ecco tutte le ZONE interessate
- METEO Piemonte: PREVISIONI per Mercoledì 15 e Giovedì 16 Gennaio 2020 →
Giuseppe Stabile
Tecnico Meteorologo WMO (certificato DEKRA)