METEO Liguria: PREVISIONI per Martedì 17 Dicembre 2019, ECCO dove pioverà
Fase piovosa sulla Liguria con forti venti di Scirocco
Cari lettori di Meteo7.it buona sera e rieccoci con un nuovo aggiornamento! La Liguria, rimane esposta ad un flusso di correnti umide di origine atlantica. L’anticiclone infatti ben strutturato sulle regioni centro-meridionali italiane non riesce ad espandersi fin verso il Nord Italia. Ne consegue l’arrivo di nuove perturbazioni al Nord-Ovest.
La giornata di Martedì 17 Dicembre 2019, sarà pertanto caratterizzata da un cielo molto nuvoloso o coperto su tutta la Liguria con piogge a carattere sparso e fenomeni a tratti di moderata intensità a levante, deboli a ponente. Temperature massime diurne che raggiungeranno anche i 14-16°C a Imperia, Genova e La Spezia, mentre le minime non andranno al di sotto degli 8-10°C. Da segnalare inoltre venti forti di Scirocco con Mar Ligure tendente a divenire agitato, specie in serata.
Quanto durerà?
Mercoledì 18 Dicembre 2019 l’evoluzione meteo non cambierà di molto con ancora una diffusa copertura nuvolosa su tutti i settori Liguri e precipitazioni sparse. Quadrò meteorologico che vedrà il Nord-Ovest d’Italia esposto al passaggio di nuove perturbazioni almeno fino a Sabato prossimo. Poi da Domenica potrebbe gradualmente rinforzarsi l’alta pressione con inizio di un periodo più stabile e soleggiato. Approfondiremo ulteriormente questa ipotesi nei prossimi aggiornamenti.
Almeno per il momento non ci saranno ondate di freddo tipiche della stagione invernale con una maggiore influenza di correnti miti e umide occidentali.
Un saluto da Alex Guarini.
Previsioni meteo capoluoghi:
Rimani sempre aggiornato, scarica la nostra App gratuita Meteo7.it:
- ← METEO Piemonte: PREVISIONI per Martedì 17 Dicembre 2019, ancora PIOGGE in QUESTE zone
- METEO Lombardia: ALLERTA METEO gialla per Martedì 17 Dicembre 2019, rischio IDRAULICO in queste zone →
Alex Guarini
Tecnico Meteorologo WMO (certificato DEKRA)