Nuovo peggioramento del tempo alle porte: vediamo dove
Cari lettori rieccoci con un nuovo articolo di Meteo7.it! Dopo le schiarite delle ultime ore la Liguria affronterà un cambiamento delle condizioni meteo.
Ma allora pioverà nuovamente? Se sì, su quali zone e quando? Rispondiamo passo per passo.
Il tempo di oggi
Nel prosieguo della giornata di oggi (Domenica 26 Gennaio 2020) ci aspettiamo condizioni tutto sommato stabili, con cieli a tratti nuvolosi e deboli piovaschi solo sullo spezzino più collinare.
Temperature massime tendenzialmente sopra i 10°C e minime sopra i 5°C.
Aria atlantica a seguire: maggiore instabilità
Come possiamo anche intuire dalla cartina sovrastante, Lunedì 27 Gennaio 2020 si aprirà all’insegna di cieli ora prevalentemente nuvolosi su tutta la regione, con rischio fino al pomeriggio di isolati acquazzoni soprattutto sulle nostre zone centro-orientali tra savonese, genovese e spezzino. Attenzione a partire dalla tarda serata, in cui i fenomeni si faranno più intensi ed anche a carattere di rovesciotemporalesco sui rilievi delle province di Genova e La Spezia.
Le precipitazioni, sotto forti venti da Sud-Ovest, continueranno sui settori liguri più orientali fino alla tarda mattinata di Martedì 28 Gennaio 2020, con accumuli definitivi presumibilmente attorno ai 20mm sulle zone di levante, e fino a 30-40 mm su colli e monti più elevati; quantitativi inferiori ai 10 mm altrove.