METEO Liguria: PREVISIONI per Giovedì 16 e Venerdì 17 Gennaio 2020 MALTEMPO in ARRIVO
Nuova perturbazione alle porte con pioggia e temporali!
Cari lettori di Meteo7.it ecco il nostro ultimo aggiornamento Meteo! Il tempo meteorologico della nostra regione sta per cambiare le sue carte in tavola: infatti dalla giornata di venerdì una saccatura d’aria relativamente fredda d’origine atlantica, si farà spazio sull’Europa centrale per fare irruzione sul bacino Mediterraneo nel weekend. Grazie a questa fase, torneremo nel normale trend climatico mensile con la neve che farà nuovamente ritorno a quote alto-collinari. Ma entriamo nel dettaglio delle previsioni meteo dei prossimi giorni:
Previsioni per Giovedì 16 Gennaio
Giornata particolarmente nuvolosa quella di Giovedì 16 Gennaio specialmente sulla Liguria di levante: qui nel corso della giornata saranno possibili anche piovaschi specialmente alle prime ore del mattino. Altrove cieli nuvolosi o molto nuvolosi senza particolari variazioni delle condizioni meteo. Temperature minime per lo più stazionarie, massime in lieve aumento. Ventilazione debole-moderata dai quadranti settentrionali.
Previsioni per Venerdì 17 Gennaio
Tempo in forte peggioramento Venerdì 17 Gennaio : al mattino diffuse schiarite specialmente alle prime ore del dì. Da metà giornata la nuvolosità si farà sempre più compatta dai quadranti occidentali. Tra pomeriggio e sera una lunga striscia di precipitazioni è attesa investire la nostra regione da ovest verso est, con fenomeni anche temporaleschi. La neve si poserà in montagna e in caso di fenomeni più intensi, la quota neve si abbasserà a quote collinari. Tra la sera e la nottata le precipitazioni più intense si sposteranno su Genovese e Spezzino. Temperature massime stabili, minime in calo. Ventilazione debole o assente al mattino, in incremento dai quadranti meridionali tra pomeriggio e sera.
E nei giorni successivi?
Il maltempo andrà ad interessare il resto della nostra Penisola nel fine settimana, specialmente il centro-sud. Sulla Liguria avremo tempo uggioso ma senza particolari fenomeni associati. Da domenica atteso un ulteriore calo delle temperature, con deboli e sporadiche nevicate a quote collinari. Non perdetevi i nostri prossimi aggiornamenti!
Un saluto da Gabriele Serafini.
Previsioni meteo capoluoghi:
Rimani sempre aggiornato, scarica la nostra App gratuita Meteo7.it:
- ← METEO Campania: PREVISIONI per Giovedì 16 e Venerdì 17 Gennaio! QUI i dettagli
- METEO Toscana: PREVISIONI per Giovedì 16 e Venerdì 17 Gennaio 2020 MALTEMPO in ARRIVO →
Gabriele Serafini
Tecnico Meteorologo WMO (certificato DEKRA) - AMPRO