Cari lettori di Meteo7.it nuovo aggiornamento Meteo! La Liguria resta esposta ad un flusso di correnti umide atlantiche. Correnti più fredde in arrivo dalle Isole Britanniche che in queste ore, in contrasto con aria più calda in risalita dal Nord Africa, hanno innescato una profonda circolazione depressionaria. Piogge sono già in atto sul nostro territorio e nel corso di questa serata sono anche attesi dei temporali in particolare sul Levante Ligure.
Cosa accadrà nella giornata di Martedì?
Martedì 12 Novembre la perturbazione comincerà ad allontanarsi verso Sud-Est lasciando spazio alle prime schiarite sulle aree di Ponente a partire dal pomeriggio. Insisterà invece della nuvolosità irregolare con ancora piogge sul Levante Ligure. Temperature che torneranno a salire di qualche grado nei valori massimi, che nel pomeriggio raggiungeranno i 15-17°C.
E nei giorni successivi?
Mercoledì 13 Novembre ancora qualche possibile piovasco non è escluso sulla Liguria di Levante, asciutto invece a Ponente.
Nei giorni successivi è possibile una nuova acuta fase di maltempo associata ad un brusco abbassamento delle temperature, approfondiremo nei prossimi aggiornamenti.