METEO Lecce: sole e contesto mite sul Salento nel fine settimana
Weekend variabile seppur con basso rischio di piogge sul Salento
Cari lettori, sarà un weekend all’insegna della stabilità del bel tempo su tutto il Salento, grazie ad un deciso rinforzo dell’alta pressione, anticiclone delle Azzorre su tutto il bacino del Mediterraneo. Sabato e domenica saranno due giornate pienamente soleggiate salvo annuvolamenti al mattino, ma in rapido dissolvimento con il riscaldamento diurno. Temperature particolarmente miti nelle ore pomeridiane, i valori massimi non subiranno particolari variazioni, attese punte diurne fino a 25-27°C. Le correnti saranno in attenuazione, tenderanno a divenire deboli variabili a prevalente regime di brezza. Mari quindi quasi calmi o poco mossi sia sul versante adriatico che quello ionico.
Cosa accadrà nel weekend?
Sabato 12 Ottobre
A tratti nuvoloso al mattino, più sole nel pomeriggio. Temperature in lieve aumento, massime fino a 25-27 gradi, minime in calo su valori prossimi ai 15-16 gradi. Precipitazioni assenti.
Domenica 13 Ottobre
Momenti soleggiati alternati a passaggi nuvolosi di scarsa consistenza. Temperature senza particolari variazioni. Precipitazioni assenti.
Lunedì 14 Ottobre
Ancora alta pressione e bel tempo. Temperature stazionarie. Precipitazioni assenti.
E nella prossima settimana?
Il contesto meteorologico risulterà ancora all’insegna dell’anticiclone che prolungherà la cosiddetta “ottobrata”, una fase all’insegna del tempo mite e soleggiato dai connotati più estivi che invernali.
Un saluto da Alex Guarini.
Meteo capoluoghi a 7 giorni:
Meteo regione:
- Puglia a cura di Alex Guarini
Meteo nazione:
- Italia a cura di Michele Conenna.
Rimani sempre aggiornato, scarica la nostra App gratuita Meteo7.it:
- ← METEO Bari: bel tempo e temperature miti nel WEEKEND
- Meteo ITALIA: Anticiclone con temperature simil-estive, ma l’AUTUNNO? →
Alex Guarini
Tecnico Meteorologo WMO (certificato DEKRA)