METEO Lazio: previsioni per Venerdì 29 Novembre 2019 e Sabato 30 Novembre
Tempo incerto ed uggioso, breve pausa dal maltempo sabato.
Cari lettori buonasera e ben ritrovati con questo nuovo aggiornamento di Meteo7.it! La settimana corrente terminerà con tempo prevalentemente uggioso sulla nostra regione, grazie al flusso umido al quale tuttavia non saranno associate particolari perturbazioni. Di conseguenza il mese di novembre terminerà con qualche locale piovasco, ma senza particolari criticità dipendenti dalle precipitazioni.
Vediamo di comprendere cosa ci attenderà nei prossimi giorni e come sarà il tempo nel prossimo fine settimana!
Cosa potremo aspettarci?
Al mattino di venerdì 29 novembre saranno possibili nebbie e nubi basse specie sulle zone interne; nel corso del pomeriggio si potranno manifestare piogge sporadiche e sparse sul medio-basso Lazio, grazie alle correnti di libeccio. In serata piogge orografiche specie sulle zone interne del Reatino. Le temperature risulteranno lievemente più miti e sopra la media del periodo di 2-3°C.
E nei giorni seguenti?
Sabato 30 novembre tempo in deciso miglioramento e soleggiato sul medio-alto Lazio; sulla Ciociaria e sull’Agropontino sarà ancora possibile un passaggio di nubi compatte che tuttavia non dovrebbero dare adito a piogge. La giornata proseguirà con cieli sereni e qualche innocua velatura. Le temperature risulteranno in calo nei valori minimi e in aumento nei valori massimi. Ventilazione debole o assente dai quadranti settentrionali.
D’altro canto il primo giorno di Dicembre sarà caratterizzato da una ventilazione di tipo sciroccale, che tornerà a “sporcare” i nostri cieli: infatti già dalle prime ore del mattino avremo un aumento della nuvolosità a partire dai settori costieri.
In questa fase la nuvolosità si farà sempre più compatta, per poi dare spazio nuovamente alle piogge dal pomeriggio. Queste tuttavia dovrebbero essere relegate alle coste della nostra regione. Le temperature sono attese in aumento sia nei valori massimi che minimi.
Per l’inizio della prossima settimana regna ancora l’incertezza, tuttavia potrebbe essere possibile una fase meno perturbata e più soleggiata. Ovviamente seguite tutti i nostri aggiornamenti per capire come sarà l’andamento meteorologico dei giorni avvenire.
Un saluto da Gabriele Serafini.
Previsioni meteo capoluoghi:
Rimani sempre aggiornato, scarica la nostra App gratuita Meteo7.it:
- ← METEO Toscana: ALLERTA METEO gialla per Venerdì 29 Novembre 2019, rischio IDROGEOLOGICO in QUESTE zone
- TENDENZA METEO Basilicata: i possibili scenari nella prima metà di Dicembre 2019 →
Gabriele Serafini
Tecnico Meteorologo WMO (certificato DEKRA) - AMPRO