METEO Latina: condizioni di tempo PIÙ CALDO in vista
Aria più calda risale dall’Africa: i cieli saranno però nuvolosi
Cari lettori, dopo il tempo non così soleggiato degli ultimi giorni, andremo incontro a condizioni di tempo più caldo e asciutto. Una saccatura, infatti, è pronta a gettarsi sull’Europa Occidentale, favorendo così verso di noi il richiamo di aria più calda di origine nord-africana.
Cosa accadrà questa settimana?
Martedì 10 Settembre
Giornata poco soleggiata per la presenza di nubi medie e alte. Temperature inoltre in aumento con massime prossime ai 28°C e minime sui 19°C. Precipitazioni assenti.
Mercoledì 11 Settembre
Condizioni di tempo simili alla giornata precedente, con ancora innocue velature anche spesse di passaggio. Temperature massime in aumento sui 30°C, minime di 20°C. Precipitazioni assenti.
Giovedì 12 Settembre
Cieli più soleggiati, con tuttavia sottili velature e nubi medio-alte. Temperature ancora in rialzo con massime prossime ai 31°C. Precipitazioni assenti.
Anticipazioni per il prossimo weekend
A causa dell’isolamento sull’Africa nord-occidentale di una saccatura atlantica, andremo incontro a condizioni meteorologiche più calde, con perciò temperature massime e minime che risulteranno in aumento.
I cieli, tuttavia, potrebbero non risultare totalmente sgombri da nubi, a causa di nubi di tipo medio e alto che potrebbero velare il cielo.
Un saluto da Giacomo Tricarico.
Meteo capoluoghi a 7 giorni:
Meteo regione:
- Lazio a cura di Giacomo Tricarico
Meteo nazione:
- Italia a cura di Michele Conenna.
Rimani sempre aggiornato, scarica la nostra App gratuita Meteo7.it:
Giacomo Tricarico
Laureando in Fisica dell'Atmosfera e Meteorologia, divulgatore