METEO Italia: weekend dai due volti con l’Alta Pressione ma anche piogge e nubi, ECCO DOVE
Tante le nubi nel weekend: ma dove pioverà?
Cari lettori ben ritrovati in questo nuovo articolo di Meteo7.it! Dopo un periodo più anticiclonico e, dove non ci siano state nebbie, più caldo, il tempo peggiorerà nuovamente.
Quello che ci chiediamo è dunque: pioverà? Se sì, quando e dove? E la neve? Rispondiamo passo dopo passo.
Ci sono allerte meteo?
No, infatti il Dipartimento di Protezione Civile, nel suo bollettino del 10-01-2020, non ha emesso per la giornata di oggi Sabato 11 Gennaio 2020 alcuna allerta meteo.
Il meteo del fine settimana: ci saranno precipitazioni?
Nella giornata di Sabato 11 Gennaio 2020 i cieli saranno prevalentemente nuvolosi sulle regioni adriatiche ma anche sulla Sicilia, sulla Calabria e sulla Sardegna, e sarà proprio in queste zone che si potranno avere alcuni deboli rovesci di pioggia.
Il giorno di Domenica 12 Gennaio 2020 comincerà con la nebbia che abbraccerà la Pianura Padana, mentre a seguire una densa nuvolosità ricoprirà i cieli delle regioni centro-meridionali, con possibili acquazzoni su Puglia, Basilicata, Calabria e sulle due Isole maggiori, e neve in nottata sui monti calabresi della Sila.
Il tutto sarà accompagnato da un calo delle temperature avvertibile soprattutto dal tramonto.
Poche le novità a seguire
Anche Lunedì 13 Gennaio 2020 si aprirà con una fitta nebbia in Val Padana, mentre il resto d’Italia sarà interessato da nubi più compatte che dal pomeriggio, sulla Liguria e sulle zone ioniche di Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia, potrebbero produrre piogge più intense rispetto alle ore precedenti.
Un caro saluto da Giacomo Tricarico, e al prossimo aggiornamento!
Previsioni meteo capoluoghi:
- ← METEO Calabria: PREVISIONI per il WEEKEND, Sabato 11 e Domenica 12 Gennaio 2020
- Cronaca Meteo Mondo: Nevicate ECCEZIONALI in Libano, accumuli di NEVE oltre un metro. Ecco le FOTO →
Giacomo Tricarico
Laureando in Fisica dell'Atmosfera e Meteorologia, divulgatore