Freddo artico in allontanamento, ma piogge su alcuni settori
Cari lettori buonasera e ben ritrovati in questo nuovo articolo di Meteo7.it! L’irruzione di ariafredda complice di nevicate a bassissima quota al Centro-Sud si allontana dall’Italia, favorendo così un aumento delle temperature.
Tuttavia il sole non splenderà ovunque.
Cosa aspettarci quindi? Vediamolo insieme.
Il tempo di domani
Nella giornata di Giovedì 2 Aprile 2020 alcune zone del nostro Paese saranno investite da correnti più umide occidentali.
Perciò, mentre al Nord e al Centro i cieli saranno prevalentemente sereni (o al più nuvolosi sulle tirreniche) con temperature massime in rialzo tra gli 11°C e i 16°C, il Sud farà i conti invece con valori massimi inferiori ai 12°C ed una nuvolosità più compatta, che rischierà di portare anche ad alcuni rovesci tra Sardegna, Sicilia, e Calabria centro-meridionale.
Ancora freddo di notte con minime tendenzialmente sotto i 5-6°C.
Le previsioni per dopodomani
Nella giornata di Venerdì 3 Aprile 2020 continuerà dunque il rialzo termico sulle regioni centro-settentrionali, accompagnato da cieli perlopiù soleggiati e con massime tra i 13°C e i 16-18°C. Occhio però ancora una volta alle zone più meridionali d’Italia e alle nostre Isole maggiori: infatti ulteriori deboli rovesci piovosi saranno probabili tra Sicilia, Sardegna, Calabria, Basilicata, Campania e Puglia, con temperature massime infine ancora sotto i 12°C.
Un caro saluto da Giacomo Tricarico, e al prossimo aggiornamento!