METEO Italia: piogge per Mercoledì 27 Novembre, ECCO le previsioni per Giovedì 28 Novembre 2019
Maltempo al Nord e sulle regioni che si affacciano al Mar Tirreno
Cari lettori, eccoci per un nuovo importante aggiornamento di Meteo7.it, una perturbazione è in transito sull’Italia proprio in queste ore e ci sono novità per la giornata di domani.
Nel pomeriggio/sera di oggi Mercoledì 27 Novembre, il nostro Paese osserverà il passaggio di un fronte di origine atlantica responsabile di una fase di maltempo al Nord e le regioni Tirreniche. Non mancheranno infatti diffusi acquazzoni al Settentrione con NEVE sulle Alpi a partire dai 1200-1300 metri di quota. Rovesci anche su Sardegna, Toscana, Umbria, Lazio, entroterra dell’Abruzzo e delle Marche, nonché nella serata/notte su Campania, Molise e Basilicata tirrenica. Andrà meglio sul resto d’Italia con spazio anche per delle schiarite.
Sono attesi dei cambiamenti nel corso di Giovedì?
Si, Giovedì 28 Novembre 2019, l’area depressionaria si allontanerà verso levante favorendo un graduale miglioramento delle condizioni atmosferiche a partire dal Nord Italia. Una spiccata variabilità insisterà invece sulle regioni centrali tirreniche e l’Appennino con degli acquazzoni a carattere intermittente tra Toscana, Umbria e Lazio, in estensione a Campania, rilievi del Molise, Potentino, Calabria e Sicilia. Momenti soleggiato si alterneranno invece ad annuvolamenti di scarsa consistenza altrove. Temperature che non subiranno particolari variazioni con valori più miti e superiori alle medie stagionali, specie al Centro-Sud.
E nei giorni successivi?
Le condizioni meteorologiche rimarranno tutto sommato discrete da Nord a Sud con momenti soleggiati alternati a locali annuvolamenti ma con basso rischio di piogge. Sul finire di Sabato 29 Novembre giungerà invece una nuova perturbazione al Nord e sul medio-alto Tirreno che darà luogo su questi settori all’ennesima ondata di maltempo per Domenica 30 Novembre.
Approfondiremo nei prossimi aggiornamenti, un caro saluto da Alex Guarini.
Previsioni meteo capoluoghi:
- Ancona
- Aosta
- Bari
- Bologna
- Cagliari
- Campobasso
- Catanzaro
- Firenze
- Genova
- L’Aquila
- Milano
- Napoli
- Palermo
- Perugia
- Potenza
- Roma
- Torino
- Trento
- Udine
- Venezia
Rimani sempre aggiornato, scarica la nostra App gratuita Meteo7.it:
- ← METEO Liguria: ALLERTA METEO ARANCIONE per Mercoledì 27 novembre 2019, più previsioni per Giovedì 28 Novembre
- CRONACA METEO Mondo: TERREMOTO in Albania, tanta gente ancora sepolta. Ecco la SITUAZIONE ATTUALE →
Alex Guarini
Tecnico Meteorologo WMO (certificato DEKRA)