METEO Italia: nuove piogge per Giovedì 28 Novembre, previsioni per Venerdì 29 Novembre 2019
Maggiore variabilità e piogge sulle regioni Tirreniche
Cari lettori, nuovo aggiornamento di Meteo7.it. L’Italia rimane esposta ad un flusso di correnti umide di origine atlantica. Mentre la perturbazione responsabile del maltempo di ieri al Centro-Nord si è allontanata definitivamente verso levante.
Oggi Giovedì 28 Novembre, il cielo risulterà ancora molto nuvoloso su tutte le regioni della penisola affacciate al Mar Tirreno, nonché sui settori occidentali dell’Appennino e le Isole con possibilità di rovesci. Andrà meglio invece sul resto d’Italia, salvo annuvolamenti e locali piovaschi in sconfinamento verso Molise e Puglia. Si manterrà attivo l’ingresso di aria mite al suolo da Sud-Ovest con temperature ancora superiori alle medie stagionali.
Cosa ci attende invece nella giornata di Venerdì?
Venerdì 29 Novembre 2019, si osserveranno poche novità con il Nord Italia interessato al mattino da nebbie o nubi basse tra Val Padana e litorale Adriatico. Mentre nelle ore pomeridiane la nuvolosità risulterà più consistente sulle Alpi con locali deboli precipitazioni. Maggiore variabilità invece su Ovest Sardegna, Toscana, Lazio, Campania, nonché sui versanti tirrenici di Basilicata e Calabria con qualche acquazzone intermittente, più sole altrove e contesto asciutto.
Tornerà il maltempo nel weekend?
Si, nella giornata di Domenica 1 Dicembre arriverà una nuova perturbazione. Maltempo atteso in particolare sulle regioni settentrionali con piogge diffuse in pianura, neve sui rilievi fino a quote collinari. Rovesci che dalla serata raggiungeranno Toscana, Umbria e Lazio. Altrove resisteranno maggiori schiarite e assenza di fenomeni.
Approfondiremo nei prossimi aggiornamenti, un caro saluto da Alex Guarini.
Previsioni meteo capoluoghi:
- Ancona
- Aosta
- Bari
- Bologna
- Cagliari
- Campobasso
- Catanzaro
- Firenze
- Genova
- L’Aquila
- Milano
- Napoli
- Palermo
- Perugia
- Potenza
- Roma
- Torino
- Trento
- Udine
- Venezia
Rimani sempre aggiornato, scarica la nostra App gratuita Meteo7.it:
- ← METEO Basilicata: ALLERTA METEO gialla per Giovedì 28 Novembre 2019, rischio TEMPORALI, ecco i dettagli
- CRONACA METEO Italia: MAREGGIATE lungo la costa Tirrenica, atteso un nuovo PEGGIORAMENTO nel Weekend →
Alex Guarini
Tecnico Meteorologo WMO (certificato DEKRA)