Periodo natalizio tra sole e qualche pioggia: vediamo dove
Cari lettori tanti auguri di BuonNatale e ben ritrovati in questo nuovo articolo di Meteo7.it! Tra Mercoledì 25 e Venerdì 27 Dicembre la nostra Penisola sarà interessata da alcuni passaggi nuvolosi.
Quello che ci chiediamo è quindi: sarà nuvoloso ovunque? Ci sarà il sole? Oppure pioverà? Vediamoloinsieme.
Il tempo per Santo Stefano
Giorno molto simile quello di SantoStefano di Giovedì 26 Dicembre 2019, con cieli parzialmente nuvolosi specialmente al Centro-Nord per via di innocue nubi di tipo medio-alto.
Ancora una volta, tuttavia, ritroveremo alcune precipitazioni: queste coinvolgeranno infatti le regioni adriatiche, ed in primis Marche, Abruzzo, Molise e Puglia, accompagnate inoltre da intensi venti dai quadranti settentrionali che soffieranno anche su Basilicata e Campania.
Tempo in ulteriore peggioramento?
Nella giornata di Venerdì 27 Dicembre 2019 i cieli sull’Italia saranno infine poco sereni, per via di possibile aria di origine atlantica più instabile. In tal caso le Alpi riceverebbero, dai 1100-1300 m in su, nuove nevicate nella mattinata, e le regioni adriatiche e tirreniche nuove precipitazioni con fenomeni nevosi sugli Appennini centro-meridionali a quote superiori ai 1000 m.
Un caro saluto da Giacomo Tricarico: Meteo7.it vi augura delle Buone Feste!