METEO ITALIA: LE PREVISIONI PER OGGI 6 MAGGIO 2021
SITUAZIONE: Una lunga fascia di alte pressioni si estende dall’oceano Atlantico al mar Nero, passando per il Mediterraneo e l’Italia. Sulle regioni settentrionali italiane permangono debole condizioni di instabilità dovuto alla presenza di un debole fronte proveniente dalla Francia.
ECCO LA SITUAZIONE BARICA PREVISTA PER OGGI SULL’EUROPA
PREVISIONI PER OGGI 6 MAGGIO 2021
NORD: sulle regioni settentrionali il cielo sarà poco o parzialmente nuvoloso con aumento della nuvolosità nel corso della mattinata a partire dalle zone alpine nord-occidentali e possibilità di qualche isolata precipitazione che si estenderà alle rimanenti zone alpine e prealpine.
CENTRO: sulla Sardegna e sulle regioni centrali avremo cielo sereno o poco nuvoloso. Nel corso della giornata si avrà un moderato aumento delle nubi nelle zone interne e sull’alta Toscana con qualche isolato fenomeno. Dalla sera schiarite ovunque.
SUD: sulle regioni meridionali e sulla Sicilia avremo una nuvolosità irregolare di tipo alto e stratificato con rasserenamenti nel corso della giornata. Dalla sera tendenza ad aumento delle nubi sulla Sicilia con piogge durante la notte.
TEMPERATURE: Saranno in leggero calo al nord e al centro nei valori minimi. In aumento le massime su tutte le regioni.
VENTI: proverranno da sud-ovest sulle regioni centrali tirreniche e sulla Liguria; deboli variabili altrove con prevalenza sud-occidentale.
MARI: molto mosso il Tirreno settentrionale; mossi il mar Ligure e il Tirreno centrale; quasi calmi o poco mossi i rimanenti mari.
TENDENZA PER DOMANI: sull’Italia avremo generali condizioni di bel tempo ad eccezione delle zone alpine e prealpine dove ancora potranno aversi dei locali fenomeni. Qualche pioggia potrà aversi anche sulle Venezie e sulla Sicilia. Le temperature saranno in aumento al centro-sud ad eccezione della Sicilia.
- ← METEO ITALIA: LE PREVISIONI PER OGGI 5 MAGGIO 2021
- METEO ITALIA: LE PREVISIONI PER IL WEEK-END 8-9 MAGGIO 2021 →
Gaetano Brindisi
Meteorologo