METEO ITALIA: LE PREVISIONI PER OGGI 6 LUGLIO 2021
SITUAZIONE: Una perturbazione a carattere freddo interessa la Gran Bretagna e la Francia ma non riuscirà ad entrare nel Mediterraneo grazie alla protezione dell’alta pressione che, ancora una volta, manterrà lontano le perturbazioni dalle regioni meridionali italiane. Nel frattempo è in arrivo una nuova e forte ondata di caldo al centro-sud.
ECCO LA SITUAZIONE BARICA PREVISTA PER OGGI SULL’EUROPA
PREVISIONI PER OGGI 6 LUGLIO 2021
NORD: sulle regioni settentrionali avremo generali condizioni di bel tempo tranne che sul nord-ovest dove, specie nella tarda mattinata, sono previsti rovesci e temporali soprattutto sui rilievi. In serata tendenza a miglioramento.
CENTRO: sulle regioni centrali e sulla Sardegna avremo bel tempo ovunque con qualche addensamento, nelle zone interne, ad evoluzione diurna. Aumenta il caldo.
SUD: sulle regioni meridionali e sulla Sicilia avremo ovunque bel tempo tranne che sulle zone tirreniche della Calabria dove insisterà una nuvolosità irregolare con possibilità di qualche isolata pioggia. Caldo in aumento.
TEMPERATURE: In incipiente aumento a partire dalla Sardegna e dalla Sicilia.
MARI: generalmente calmi o quasi calmi. Poco mosso risulterà l’Adriatico meridionale.
VENTI: saranno deboli variabili con residui rinforzi da nord-ovest sulla Puglia centro-meridionale.
TENDENZA PER DOMANI: Ci sarà un leggero aumento dell’ìnstabilità sulle regioni settentrionali con isolati fenomeni, più probabili sulle alpi centro-orientali. Sul centro-sud tempo prettamente estivo con temperature in ulteriore aumento e valori prossimi ai 40 gradi al sud.
- ← METEO ITALIA: LE PREVISIONI PER IL WEEK-END 3-4 luglio 2021
- METEO ITALIA: LE PREVISIONI PER OGGI 8 LUGLIO 2021 →
Gaetano Brindisi
Meteorologo