METEO ITALIA: LE PREVISIONI PER OGGI 4 MARZO 2021
SITUAZIONE: L’alta pressione è ancora presente sul nostro Paese ma comincia a dare alcuni segnali di cedimento a partire da ovest e da nord per la presenza di una depressione sul nord-Africa e per la marginale influenza di una perturbazione proveniente da nord e diretta verso la penisola balcanica.
ECCO LA SITUAZIONE BARICA PREVISTA PER OGGI SULL’EUROPA
PREVISIONI PER OGGI 4 MARZO 2021
NORD: sulle regioni settentrionali vi sarà un generale aumento della nuvolosità con maggiori addensamenti sulle zone di nord-est e sulla Liguria. Su quest’ultima regione arriveranno delle locali piogge in tarda serata.
CENTRO: avremo un graduale aumento della nuvolosità sulla Sardegna (specie le zone più a sude) e sulle aree tirreniche di Toscana e Lazio. Sul resto del centro persisteranno condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso.
SUD: Sulla Sicilia sarà presente una nuvolosità irregolare che sulle zone più occidentali dell’isola potrebbero dar luogo a deboli fenomeni . Sul resto del sud avremo cielo sereno o poco nuvoloso con locali addensamenti.
TEMPERATURE: saranno in lieve aumento nei valori minimi sulle Isole Maggiori. Generalmente stazionarie altrove.
VENTI: saranno deboli da sud-est sulla Sardegna e sulla Sicilia e, in tendenza, su Toscana e Liguria. Deboli variabili altrove.
MARI: Poco mossi saranno i Canali di Sardegna e e di Sicilia; calmi o quasi calmi il resto dei mari.
Tendenza per domani: avremo un ulteriore aumento della nuvolosità su Liguria, Sardegna e Sicilia con possibili piogge; sul resto del Paese il cielo sereno lascerà spazio a una nuvolosità irregolare ma senza fenomeni significativi. Avremo un lieve e generale aumento dei valori minimi su tutte le zone occidentali.
- ← METEO ITALIA: LE PREVISIONI PER OGGI 3 MARZO 2021
- METEO ITALIA: LE PREVISIONI PER OGGI 5 MARZO 2021 →
Gaetano Brindisi
Meteorologo