METEO ITALIA: LE PREVISIONI PER OGGI 3 MARZO 2021
SITUAZIONE: Continua il dominio dell’alta pressione che non dà segni di cedimento. Le perturbazioni continuano ad essere lontane dalla nostra Penisola. Il maltempo interessa la Scandinavia e la Russia centro-settentrionale.
ECCO LA SITUAZIONE BARICA PREVISTA PER OGGI SULL’EUROPA
PREVISIONI PER OGGI 3 MARZO 2021
NORD: sulle regioni settentrionali avremo ancora condizioni di bel tempo ma con qualche nube in più sulle zone occidentali e possibili banchi di nebbia sulla pianura padana, specie di notte.
CENTRO: sulla Sardegna saranno possibili annuvolamenti irregolari, specie sulle zone più occidentali. Sul resto delle regioni centrali il cielo sarà in prevalenza sereno o poco nuvoloso con qualche addensamento sulle zone tirreniche.
SUD: anche sulle regioni meridionali il tempo sarà prevalentemente buono con poche nubi e prevalenza di sole. Qualche addensamento sarà possibile sulla Sicilia occidentale. Non si escludono locali banchi di nebbia durante la notte.
TEMPERATURE: saranno generalmente stazionarie con minime piuttosto basse e frequenti gelate nelle zone interne, da nord a sud.
VENTI: saranno deboli da nord-ovest sulla Puglia e sulle zone joniche; deboli variabili sul resto del Paese con un moderato sud-est sulla Sardegna meridionale.
MARI: saranno generalmente quasi calmi o poco mossi a parte il canale d’Otranto e il canale di Sardegna che saranno mossi.
Tendenza per domani: continuerà la presenza dell’alta pressione ma ci potrebbe essere un leggero aumento della nuvolosità sulle zone più occidentali e qualche possibile pioviggine sulla Sardegna meridionale. Le temperature saranno stazionarie.
- ← METEO ITALIA: LE PREVISIONI PER OGGI 2 MARZO 2021
- METEO ITALIA: LE PREVISIONI PER OGGI 4 MARZO 2021 →
Gaetano Brindisi
Meteorologo