METEO ITALIA: LE PREVISIONI PER OGGI 3 FEBBRAIO 2021
SITUAZIONE: Un’area di alta pressione si espande dal nord-Africa verso il Mediterraneo centrale investendo in pieno l’Italia con il suo alito mite e temperato. Nei prossimi giorni le temperature si porteranno su valori tardo-primaverili specie al centro-sud.
SITUAZIONE DELLA PRESSIONE PREVISTA PER DOMANI
PREVISIONI PER OGGI 3 FEBBRAIO 2021
NORD: sulle regioni settentrionali avremo condizioni di tempo buono o discreto con maggiori addensamenti sulle zone alpine centro-orientali e sulla Liguria con possibilità di qualche isolata precipitazione, nevosa in montagna a quote piuttosto alte.
CENTRO: sulla regioni centrali e sulla Sardegna avremo cielo poco o parzialmente nuvoloso con maggiori schiarite sulle zone adriatiche.
SUD: dopo le ultime note di instabilità di ieri, la giornata si presenterà con cielo sereno o poco nuvoloso, a parte locali addensamenti.
TEMPERATURE: saranno in generale calo nei valori minimi al centro-sud e in incipiente aumento in quelli massimi.
VENTI: saranno ovunque deboli meridionali con qualche rinforzo tra Sardegna e Corsica.
MARI: risulteranno mossi i mari ad ovest della Sardegna e il Tirreno meridionale. Generalmente quasi calmi o poco mossi saranno i rimanenti bacini.
TENDENZA PER DOMANI: a parte qualche pioggia possibile sulla Liguria e su alcune zone alpine occidentali, il tempo si presenterà buono su tutta l’Italia a parte locali addensamenti e locali banchi di nebbie nelle zone pianeggianti. Le temperature saranno in generale ed ulteriore aumento.
- ← METEO ITALIA: LE PREVISIONI PER OGGI 2 FEBBRAIO 2021
- METEO ITALIA: LE PREVISIONI PER OGGI 4 FEBBRAIO 2021 →
Gaetano Brindisi
Meteorologo