METEO ITALIA: LE PREVISIONI PER OGGI 28 MAGGIO 2021
SITUAZIONE: Una vasta area di alta pressione si estende dal Mediterraneo centro-occidentale fino alle latitudini artiche passando per l’Europa centrale e per la Norvegia. L’Europa orientale è interessata da correnti più fresche e da una diffusa instabilità.
ECCO LA SITUAZIONE BARICA PREVISTA PER OGGI SULL’EUROPA
PREVISIONI PER OGGI 28 MAGGIO 2021
NORD: sulle regioni settentrionali avremo condizioni di bel tempo ovunque con tendenza ad aumento della nuvolosità nel corso della giornata con maggiori addensamenti sul nord-est e sull’appennino ligure con qualche isolata precipitazione.
CENTRO: sulla Sardegna insisterà una nuvolosità alta e stratificata per gran parte della giornata. Sul resto delle regioni centrali il tempo sarà buono con cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso. Qualche addensamento si avrà nelle zone interne e sull’appennino toscano; su quest’ultimo si potrà avere qualche isolato rovescio.
SUD: sulla Sicilia avremo una diffusa nuvolosità alta e stratificata; sul resto del meridione il cielo sarà in prevalenza sereno o poco nuvoloso tranne qualche addensamento nelle zone interne.
TEMPERATURE: Saranno in lieve aumento nei valori massimi e stazionarie in quelli minimi o in lieve calo al sud.
VENTI: saranno deboli settentrionali sulla Puglia e al sud. Deboli orientali su Sardegna e Sicilia. Deboli variabili altrove.
MARI: tutti i mari continueranno ad essere in prevalenza calmi o poco mossi.
TENDENZA PER DOMANI: Avremo ancora iniziali condizioni di bel tempo ovunque. Durante le ore più calde aumenteranno le nubi sul nord-est, sull’Appennino centrale e sulla Sicilia con tendenza a isolate precipitazioni. Sul resto del Paese il tempo rimarrà buono con qualche locale addensamento. Le temperature saranno in lieve aumento al centro-sud.
- ← METEO ITALIA: LE PREVISIONI PER OGGI 26 MAGGIO 2021
- METEO ITALIA: LE PREVISIONI PER IL WEEK-END 29-30 MAGGIO 2021 →
Gaetano Brindisi
Meteorologo