SITUAZIONE: Sull’Europa meridionale la pressione è in aumento. La depressione responsabile del maltempo sull’Italia nei giorni scorsi, si è diretta verso la Grecia da dove richiama ancora correnti piuttosto fredde verso il nostro sud-est che in alcuni casi recano ancora qualche nota di instabilità su Puglia e Basilicata.
SITUAZIONE DELLA PRESSIONE ALLE h.12 DI OGGI
PREVISIONI PER OGGI 27 GENNAIO 2021
NORD: avremo bel tempo su tutte le regioni del nord con qualche innocuo addensamento più probabile sulle zone del nord-est. Locali foschie saranno presenti nottetempo sulle zone di pianura.
CENTRO: il bel tempo interesserà tutte le regioni centrali, specie le zone tirreniche e la Sardegna. Sul Molise non si escludono nella prima mattinata locali annuvolamenti con qualche isolata nevicata anche a bassa quota.
SUD: sulle regioni meridionali insisteranno forti venti da nord con presenza di locali addensamenti sulla Puglia e sulle zone interne della Basilicata. Qualche nevicata sporadica sarà possibile nel corso della giornata a quote anche basse.
TEMPERATURE: saranno in ulteriore diminuzione nei valori minimi e, sulla Puglia, anche nei valori massimi.
VENTI: saranno ovunque settentrionali e ancora forti sulle regioni meridionali.
MARI: i mari meridionali saranno molto mossi o agitati, specie lo Jonio e l’Adriatico meridionale. Mossi i mari intorno alle Isole Maggiori. Poco mossi i rimanenti mari.
TENDENZA PER DOMANI: avremo poche novità con qualche nube in aumento al nord e sulle regioni tirreniche. Le temperature riprenderanno a salire a partire dalle zone più occidentali, specialmente nei valori massimi.