METEO ITALIA: LE PREVISIONI PER OGGI 26 FEBBRAIO 2021
SITUAZIONE: L’Alta pressione che da molti giorni sta caratterizzando la scena europea comincia a dare segni di indebolimento sulla sua parte più settentrionale e su quella orientale. L’Italia, comunque, rimane ancora protetta dall’anticiclone e le piogge rimarranno lontane dalla nostra Penisola ancora per un po’.
ECCO LA SITUAZIONE BARICA PREVISTA PER OGGI SULL’EUROPA
PREVISIONI PER OGGI 26 FEBBRAIO 2021
NORD: continua il bel tempo su tutto il nord, a parte qualche locale annuvolamento nella seconda parte della giornata sulle Alpi nord-occidentali di confine e sulla Liguria. Possibili nebbie durante le ore più fredde del giorno.
CENTRO: bel tempo su tutte le regioni centrali e sulla Sardegna con qualche locale addensamento sulle zone tirreniche, specie della Toscana. Saranno sempre possibili banchi di nebbia nelle vallate appenniniche.
SUD: permangono condizioni di tempo stabile e soleggiato con prevalenza di sole ovunque. Qualche addensamento potrà aversi durante le ore più calde. Non si escludono locali foschie o banchi di nebbia durante le notturne.
TEMPERATURE: saranno ovunque stazionarie con valori sensibilmente superiori alle medie stagionali.
VENTI: saranno deboli variabili su tutto il Paese; solo sulla Puglia meridionale avremo deboli correnti da nord.
MARI: saranno calmi tutti i mari italiani. Poco mosso potrà essere il Canale d’Otranto.
Tendenza per domani: l’alta pressione tenderà a “sgonfiarsi” leggermente e questo permetterà un moderato aumento delle nubi sulle zone settentrionali, dove non si escludono locali precipitazioni sulle Alpi di confine. Le temperature perderanno qualche grado sulle zone orientali.
- ← METEO ITALIA: LE PREVISIONI PER OGGI 25 FEBBRAIO 2021
- METEO ITALIA: LE PREVISIONI PER IL WEEK-END 27-28 FEBBRAIO 2021 →
Gaetano Brindisi
Meteorologo