METEO ITALIA: LE PREVISIONI PER OGGI 25 MARZO 2021
SITUAZIONE: Le correnti fredde che hanno interessato il sud anche nella giornata di ieri, vanno ulteriormente attenuandosi e spostandosi verso est lasciando via libera all’aumento della pressione che garantirà, quindi, un definitivo miglioramento sulle estreme regioni meridionali.
ECCO LA SITUAZIONE BARICA PREVISTA PER OGGI SULL’EUROPA
PREVISIONI PER OGGI 25 MARZO 2021
NORD: sulle regioni settentrionali il cielo sarà generalmente poco nuvoloso ma non mancheranno dei locali addensamenti sulle zone del nord-ovest senza, tuttavia, grosse possibilità di precipitazioni.
CENTRO: sulla Sardegna e sulle regioni centrali tirreniche avremo condizioni di generale bel tempo a parte dei locali annuvolamenti durante le ore più calde del giorno. Qualche annuvolamento sarà altresì possibile lungo le coste al primo mattino.
SUD: sulle regioni meridionali avremo una nuvolosità residua che interesserà in mattinata le zone interne e la fascia tirrenica di Calabria e Sicilia. Non si escludono delle brevi e deboli precipitazioni tra Puglia e Basilicata e, più a sud, tra Calabria meridionale e Sicilia settentrionale. Dal pomeriggio avremo un graduale rasserenamento.
TEMPERATURE: Saranno in aumento nei valori massimi, specie al nord e al centro. Le minime saranno ancora stazionarie o in lieve rialzo sulle zone tirreniche.
VENTI: saranno settentrionali sulle regioni centro-meridionali con residui rinforzi al sud. Deboli variabili altrove.
MARI: l’Adriatico meridionale e lo Jonio saranno mossi o molto mossi con moto ondoso in diminuzione. Generalmente poco mossi risulteranno i rimanenti mari.
TENDENZA PER DOMANI: avremo la presenza dell’alta pressione su tutta la Penisola con iniziali condizioni di bel tempo ovunque. Tuttavia, nel corso della giornata, aumenterà la nuvolosità sulle zone interne e non si esclude la possibilità di qualche fenomeno sui rilievi nelle ore più calde. Le temperature saranno in aumento sulle regioni meridionali.
- ← METEO ITALIA: LE PREVISIONI PER OGGI 23 MARZO 2021
- METEO ITALIA: LE PREVISIONI PER OGGI 26 MARZO 2021 →
Gaetano Brindisi
Meteorologo